FY377200

C1 Station - Spruzzo detersivo

Abbiamo il C1 da alcuni giorni. Abbiamo notato che quando si lavano finestre strette (percorso a N) non spruzza mai il detersivo, mentre quando si lavano quelle larghe (percorso a Z) spruzza regolarmente durante le passate in orizzontale. Fatte varie prove, compreso il "rilascio ugello anteriore" e "rilascio ugello posteriore" (e lo spruzzo è regolare) ma durante il lavaggio ad "N" sulle finestre strette non spruzza mai. Qualcuno ha un problema simile ? L'assistenza Dreame può dare qualche indicazione ? Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

Buongiorno,

Grazie per aver condiviso la vostra esperienza con la stazione C1. Ecco alcune informazioni dettagliate che potrebbero aiutarvi a comprendere meglio il funzionamento del sistema di spruzzo del detersivo:

Durante il percorso di pulizia a forma di N, non avviene la spruzzatura di liquidi.
Non viene spruzzato liquido durante la pulizia di vetri senza cornice.
In modalità lungo il bordo, non viene spruzzato alcun liquido.
Non viene spruzzato liquido durante la pulizia con telecomando e pulizia puntuale.
Quando l'apparecchio si trova a una distanza di un corpo macchina dal bordo in direzione di marcia, non viene spruzzato liquido.
Quando il dispositivo raggiunge un bordo e cambia direzione, spruzza immediatamente una volta.

Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione.
FY377200 2 Piano Avvio del thread
Quindi, se ho capito bene, se una persona ha solo finestre strette non potrà mai lavarle con il detersivo, ma solo con acqua. Detto che non ho trovato queste informazioni sul manuale, mi sembra una scelta quantomeno discutibile. D'accordo non spruzzare più il detersivo nella passata ad "N" di pulizia finale dopo le passate a "Z" su di una finestra larga, ma se la finestra è stretta e fa solo le passate ad "N", nel primo giro sarebbe opportuno spruzzare un po' di detersivo. Se no usa solo l'umidità del panno e non mi sembra una cosa molto utile. Questa ovviamente, è la mia opinione. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano altri possessori di C1.
Buonasera! Eh si, anche tu vorresti sapere cosa pensano del C1 gli altri possessori. Tanti la pensano me (e forse anche tu), ovvero che sia stato fatto un passo falso enorme da parte di Dreame. E’ un grande peccato, considerando i gioielli di macchinari prodotti finora (io possiedo un L20 Ultra ed ho provato altri modelli, tutti “super”). Sapevo molto, molto bene che (ad oggi) non ci fosse (…e non c’è…) ancora un robot in grado di pulire decentemente i vetri. Appena è uscito il C1, non ho voluto neanche aspettare per leggere pareri, recensioni e quant’altro; ho riposto piena fiducia in Dreame. Ora sono davvero amareggiato.

FY377200 3 Piano Avvio del thread
Buongiorno, in realtà io mi riferivo al problema specifico del mancato utilizzo del detersivo sulle finestre strette, visto che il C1 non lo spruzza mai nelle passate a "N". Su questo volevo sentire anche qualche altra opinione.

Chiederei ancora all'assistenza Dreame se non si può rivalutare questa logica del C1. Magari rendendo la scelta opzionale da App...

Il problema (grosso) degli aloni è un'altra cosa, temo molto più difficile da risolvere.
Buongiorno! Grazie per averci contattato e per il suo prezioso feedback. Siamo lieti di informarla che il C1 è dotato di funzionalità avanzate per ottimizzare la pulizia. Rileva intelligentemente la lunghezza dei bordi delle superfici da pulire e regola di conseguenza la sua posizione. Un algoritmo di elaborazione dati dinamico seleziona automaticamente il percorso di pulizia "Z" o "N", mentre i sensori ad alta precisione integrati garantiscono una compensazione gravitazionale accurata, permettendo un percorso di pulizia fluido.

Il livello di sporco dei vetri è strettamente legato alla frequenza con cui vengono puliti. Se i vetri sono molto sporchi o la pulizia non è frequente, è possibile che l'effetto pulente del dispositivo non sia ottimale. Le consigliamo di procedere come segue:

Assicurarsi che la versione del firmware del dispositivo sia aggiornata all'ultima versione disponibile;
Per vetri con macchie ostinate, selezionare e utilizzare più volte la modalità "Profonda";
Quando il panno di pulizia diventa sporco, lavarlo e sostituirlo tempestivamente per garantire un risultato ottimale;
Pulire regolarmente i sensori sferici e i cingoli agli angoli inferiori dell'unità principale per assicurare una pulizia senza aloni.
Per la parte esterna delle finestre, si consiglia di utilizzare la modalità profonda, per una pulizia più accurata e completa; mentre per la parte interna, che è generalmente più pulita, si consiglia la modalità veloce, per risparmiare tempo e raggiungere un'efficienza maggiore.

Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione.
10-10-2025 05:29:09 IT Traduci

FY377200 5 Piano Avvio del thread
Dopo aver controllato che il firmware fosse aggiornato ed aver allineato App e plugin all'ultima versione, sembra che ora il detersivo venga spruzzato regolarmente su tutte le finestre, anche quelle strette che permettono solo il percorso ad "N".
Ringrazio l'assistenza Dreame per i consigli forniti.
12-10-2025 13:37:39 IT Traduci

UID:FY377200 IT
  • 8Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo|Politica sui cookie

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco