RT703630

[L50 Pro Ultra] Informazioni L50s Pro Ultra

Buongiorno.
Sono interessato all'acquisto di un robot lavapavimenti l50s pro ultra..l'idea sarebbe di posizionarlo sul terrazzo e vorrei capire se ci possono essere delle controindicazioni..il terrazzo è protetto dal cornicione su tutta la superficie e posizionerei il robot in un punto a sua volta protetto da una struttura che lo protegge ulteriormente dalla pioggia..
Quello che vorrei capire è se una volta esclusa la pioggia,le basse temperature possano influire sul corretto funzionamento..viviamo a Genova,quindi non andiamo mai sotto 0,però c'è una discreta umidità..
Grazie per le eventuali risposte.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Gilda 1 Piano
Uhm... secondo me soprattutto l'umidità non gli fa molto bene, i mop potrebbero non asciugarsi del tutto e rilasciare cattivi odori, e anche le spazzole potrebbero inumidirsi e quindi trattenere più polvere e detriti, così come il filtro, rendendo la macchina meno efficiente e richiedendo maggiore manutenzione. Ma le mie sono solo supposizioni.
Enrico 2 Piano
Buongiorno, se non ricordo male, il manuale utente specifica che l'apparecchio è progettato esclusivamente per la pulizia di pavimenti in ambienti domestici interni.
Trovi il manuale sul sito ufficiale di Dreame...https://it.dreametech.com/pages/user-manual
Qwerty 3 Piano
Ciao, non credo proprio. Né la base né il robottino hanno certificazioni IP per la protezione da pioggia o umidità esterna.
BI450937 4 Piano
Io consiglierei  di tenerlo in casa
Buongiorno,

L50s Pro Ultra e la relativa stazione base sono dispositivi progettati per l'utilizzo in ambienti interni. Per questo motivo, non consigliamo di posizionare il robot e la stazione in modo permanente su terrazzi o in altre aree semi-esterne.

Se desidera comunque installarlo sul terrazzo, le consigliamo di assicurarsi che:
1. Il robot e la stazione non siano esposti direttamente a pioggia, acqua stagnante o umidità proveniente dal pavimento.
2. Il luogo di installazione sia ben ventilato, evitando però un'esposizione prolungata ad ambienti molto umidi.
3. L'unità non sia esposta alla luce solare diretta né a temperature eccessivamente elevate durante l'estate.
4. I contatti di ricarica vengano controllati e puliti regolarmente per evitare problemi di contatto causati da umidità o salsedine.

In generale, le temperature da lei indicate non rappresentano normalmente un problema. Tuttavia, l'umidità e le condizioni tipiche degli ambienti esterni possono influire sulla durata e sull'affidabilità del prodotto nel lungo periodo. Se possibile, consigliamo quindi di installare il robot e la stazione in un ambiente interno o in un'area chiusa e ben protetta.
UID:RT703630 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco