Michele

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Braccetto

Ciao, ma come faccio a far usare al robot il braccetto anche su i tappeti, poi perché il mio l10s gen 3 riconosce se io sposto il tappeto, dunque lava il pavimento mentre ultra roller non lo fa? Anche se sposto il tappeto lui non lava??
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

18 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, per quanto riguarda la spazzola laterale vai su Impostazioni, Impostazioni pulizia tappeti, e attiva La spazzola laterale ruota sul tappeto.
Non vedo l’impostazione ??
Sebasticol 2 Piano
Anche io ho notato questa stranezza, nel senso che per un po' ho tolto il tappeto e lui puliva lì come se ci fosse ancora. Quindi l'ho rimosso dalla mappa per farlo pulire bene a terra. Ma poi, quando ho rimesso il tappeto, ci passava sopra col rullo lavapavimenti come se nulla fosse 😅😅
Buongiorno,

dallo screenshot che ha condiviso, può provare prima a selezionare "Aspira", quindi entrare nelle impostazioni di "Sollevamento del mocio" e selezionare "Altre impostazioni", per verificare se è presente l'opzione che consente alla spazzola laterale di ruotare sui tappeti.

Inoltre, se ha rimosso il tappeto, è possibile che sulla mappa sia già stata generata un'area tappeto. In tal caso, il robot potrebbe continuare ad applicare la logica di pulizia prevista per i tappeti in quella zona. Può provare a impostare la pulizia di quell'area su "Ignora tappeto". In alternativa, verifichi sulla mappa se è presente un'area tappeto generata automaticamente e, se necessario, la elimini.
screenshot-20260917-102317.png
Michele 4 Piano Avvio del thread
L’opzione è selezionata ma il braccetto non ruota
IMG_6895.png
Quindi esce ma non ruota? Invece, al di fuori del tappeto, il braccetto funziona normalmente? Prova a spegnere e riaccendere il robottino o come ultima possibilità a resettare.
Michele 5 Piano Avvio del thread
No, non esce e non ruota sui tappeti, sui pavimenti si
So che potrebbe essere noioso ma come ultima opzione ti resta il reset per vedere se il problema si risolve (nel caso ti ricordo che il reset elimina la mappa, quindi se vuoi puoi fare prima un backup).
Michele 6 Piano Avvio del thread
Oltretutto continua a sbattere contro le gambe del tavolo, si è già rigato tutto dopo 3 giorni
Potrebbe dipendere dalle gambe del tavolo, per caso sono nere o hanno una superficie riflettente? In questo caso purtroppo è normale. Comunque prova a pulire tutti i sensori.
Michele 7 Piano Avvio del thread
Sì sono scure in ferro, ci va anche sempre a sbattere
Purtroppo come ti dicevo il nero è le superfici riflettenti sono come invisibili per il robottino, per questo ci va a sbattere. Onestamente non c'è molto da fare, potresti inserire un'area vietata in corrispondenza di ogni gamba del tavolo solo che poi non dovresti spostare il tavolo. Oppure quando devi fare pulizia dovresti coprire le gambe del tavolo, o almeno la parte più vicina al pavimento (almeno una 20 ci centimetri), per far sì che il robottino le veda come ostacoli. Una domanda, ma ci è sempre andato a sbattere fin dall'inizio giusto?
Michele 8 Piano Avvio del thread
Ho anche l10s gen 3 e non ci va a sbattere!!
Paradossalmente credo per la differenza tecnologica in merito al rilevamento degli ostacoli. Il primo con doppia fotocamera frontale e AI "guarda" cosa ha davanti e il nero, assorbendo luce, crea poco contrasto con il resto e per questo lo rende quasi invisibile.
Il secondo utilizza diversi sensori e lidar che, al posto di "guardare", inviano un fascio di luce invisibile per misurare la distanza degli ogetti. Pur essendo l'oggetto scuro, i sensori a corto raggio e il lidar, lo rilevano quando sono vicini.
Qwerty 9 Piano
Sull' Aqua10 su Impostazioni, Evitamento intelligente degli ostacoli, vedi se è attivo qualcosa come Luce di riempimento o Luce Secondaria.
12Pagina successiva
UID:TZ513761 IT
  • 13Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco