Alberto

[A1 Pro] Danni al prato

Dopo due mesi di utilizzo ho un bellissimo prato a rotoli pagato non pochi soldi pieno di buchi scavato dal vostro bellissimo robot pagato ben 850€.
Davvero complimenti, riuscire a fare così schifo su un prato pianeggiante era molto difficile.
Ho già provato ad impostare qualsiasi opzione per preservare il prato ma niente.
Il peggior acquisto che abbia fatto per la casa.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

10 Commento

Enrico 1 Piano
salve, io ho un altro modello e non ho avuto particolari problemi..ma può capitare che si generino sei solchi in particolari situazioni.... ti suggerisco....di verificare
se sull'app hai possibilità (nelle impostazioni avanzate guida/taglio) di attivare  la svolta a tre punti (Three-point turn). In questo modo la manovra risulta + dolce anziché una sorta di perno sul posto.....poi ovviamente non è consigliato utilizzare il robot su un terreno umido, presenza avvallamenti ecc ecc.
Anzi non ti azzardare a tagliare una zona troppo secca altrimenti addio altro che scavare ti costruisce direttamente un castello. Ripeto prato pianeggiante, posato da 3 mesi. Ho già dovuto escludere la zona dove c'è un camminamento (dislivello 1cm rispetto al prato). Non sono l'unico, anche altri nelle recensioni amazon stesso problema
È la prima impostazione che ho messo quando ho letto "cura del prato".
Quando piove non lo faccio partire. Lo faccio partire alle 17 del pomeriggio così non sta troppo al sole, l'irrigazione parte alle 5 del mattino e quest'estate ci sono stati 40 e passa gradi, direi che l'umidità non è il problema.
Nico Rossi 2 Piano
Sì hai ragione!
Il A2 ha un baricentro troppo avanzato.
Io ho risolto mettendo dei pesi ( circa un kilo e mezzo ) al posteriore.
Ora non scivola più e funziona perfettamente.
Altro pianeta
Altro esempio
Io ho stampato questo.Ma ce ne sono molti altri:Peso aggiuntivo per il Dreame A1 Pro per ridurne il peso sull'avantreno e minimizzare lo slittamento delle ruote.https://www.printables.com/model/1691357-dreame-a1-mahroboter-zusatzgewicht-v2
pf hai una foto di come hai posizionato questi pesi? penso possa essere di utilità...grazie
Proverò, tanto a quanto pare amazon non ha intenzione di accettare il reso e dreame con un bel grazie della segnalazione se ne sbatte i cog...
Che tipo di pesi hai usato? Pesca, sub altro? Come e dove li hai fissati?
Buongiorno,

ci dispiace molto per la sua esperienza negativa.

In base alle informazioni attualmente disponibili, i danni al prato sono molto probabilmente causati dallo slittamento del robot sull'erba. Quando il terreno è umido, l'erba è particolarmente fitta oppure alcune zone offrono poca aderenza, le ruote possono slittare durante le manovre e i cambi di direzione, causando danni al manto erboso.

Può provare ad aggiungere un peso supplementare al robot per aumentare la trazione e la stabilità delle ruote sul prato, contribuendo così a ridurre il fenomeno dello slittamento.

La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti e per il suo prezioso feedback. Condivideremo le sue osservazioni con il team tecnico e continueremo a ottimizzare i futuri aggiornamenti firmware e gli algoritmi del prodotto, con l'obiettivo di migliorare la protezione del prato e l'esperienza d'uso complessiva.
UID:YZ899669 IT
  • 5Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco