fulvifa

[X60 Pro Ultra Complete] Gres opaco: quale temperatura usate per ottenere il miglior risultato?

Ciao a tutti,
sto cercando di ottimizzare al meglio il setup del mio Dreame X60 su una pavimentazione in gres porcellanato opaco.

Attualmente il risultato di pulizia è buono, ma vorrei capire quale configurazione della temperatura utilizzate voi su una superficie simile, soprattutto per ottenere un buon compromesso tra capacità di pulizia, assenza di aloni e rispetto del pavimento nel lungo periodo.

Mi interesserebbe confrontarmi in particolare su:
  • temperatura impostata per il lavaggio;
  • eventuali differenze riscontrate tra temperatura più bassa e più alta;
  • presenza o meno di aloni sul gres opaco;
  • livello di umidità dei mop che utilizzate;
  • eventuale utilizzo del detergente Dreame;
  • frequenza con cui utilizzate temperature elevate.

Il mio obiettivo non è semplicemente utilizzare il valore massimo disponibile, ma trovare il setup più efficace e bilanciato per questo tipo di superficie.

Chi ha gres porcellanato opaco e utilizza X60 o modelli Dreame simili, che configurazione ha trovato migliore dopo un po’ di prove?

Grazie a tutti per i vostri feedback e, se possibile, indicate anche temperatura e livello di umidità che utilizzate abitualmente.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Salve,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza e aver avviato questa discussione.

Per quanto riguarda i parametri di pulizia del gres porcellanato opaco, il risultato può variare in base alla qualità dell'acqua, alla quantità di polvere presente e alla texture della superficie. In genere, consigliamo di iniziare con una temperatura dell'acqua media e un livello di umidità dei mop medio, poiché questa configurazione offre spesso un buon equilibrio tra efficacia di pulizia, riduzione degli aloni e tutela della pavimentazione.

Se nota la presenza di aloni o tracce d'acqua sul pavimento, può provare a ridurre il livello di umidità dei mop. Se invece il pavimento presenta sporco ostinato o residui grassi, può aumentare moderatamente la temperatura dell'acqua e il livello di umidità dei mop per migliorare l'efficacia della pulizia.
Non è possibile impostare temperature diverse per stanza
Grazie 🙏🏻
approfitto per chiedere... c'è modo di impostare una determinata temperatura magari sul pavimento della cucina e un'altra temperatura sul pavimento delle altre stanze, intento in un unico programma.
dream 2 Piano
sempre richieste molto dettagliate
UID:IA306432 IT
  • 26Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco