GiorgiaMarletta

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Problemi di ricarica / funzionamento

Da qualche giorno il mio robot ha iniziato a manifestare delle stranezze.
Le più eclatanti sono due:
- robot perfettamente inserito in stazione di ricarica, avvio la pulizia e mi rendo conto che la batteria era allo 0%
- modalità clean genius (prima aspira poi lava) avvio il programma alle 10:00 circa, alle 13:30 non aveva nemmeno aspirato tutta casa, ma noto che la batteria era particolarmente scarica.

Qualcuno ha notato stranezze del genere ?

Il mio robot è piuttosto nuovo quindi spero che non abbia problemi 🫣
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

BartCapri 1 Piano
Prova a pulire bene i contatti della stazione di ricarica. Spegni sia il robot che la base e riaccendi tutto
Buongiorno,

se l'efficienza di pulizia del robot risulta inferiore al normale, può provare a utilizzare la modalità di pulizia aspirazione e lavaggio simultanei e verificare se il tempo necessario per completare la pulizia si riduce.

Durante la pulizia, il robot torna frequentemente alla base perché la batteria è insufficiente? Se il livello della batteria visualizzato sembra anomalo, le consigliamo di provare a riavviare il robot e verificare nuovamente la situazione.

Se l'indicazione della batteria continua a risultare anomala con frequenza, la invitiamo a contattare al più presto il nostro servizio post-vendita. Quando ci contatta, la preghiamo di allegare il numero di serie (SN), la fattura d'acquisto, i risultati delle verifiche effettuate e i riferimenti della relativa conversazione sul forum, così da consentire al team di assisterla più rapidamente.

E-mail: aftersales@dreame.tech
Da quando mi avete risposto sto facendo più caso alla durata della batteria. Lo screenshot è di una pulizia aspirazione e lavaggio, ha lavorato ancora solo 15 min e già la batteria è scesa del 20%. Era carico al 100%. È normale ?
Buongiorno,

In base al consumo della batteria che ha indicato, il robot impiegherebbe circa 75 minuti per scaricarsi completamente in condizioni ideali, quindi il comportamento che descrive può essere considerato normale.

Se comunque ritiene che l'autonomia sia insufficiente, può provare a ridurre il consumo energetico disattivando l'anello luminoso sempre acceso tramite:

Impostazioni → Impostazioni Ausiliarie → Anello luminoso sempre acceso

Selezionando "Disattivato", durante la pulizia l'anello luminoso resterà spento, contribuendo a migliorare l'autonomia.

UID:YE271093 IT
  • 8Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco