KB599880

[A2] 2 problemi e 1 dubbio (per ora)

Oggi è arrivato e l'ho subito provato.
Primo problema: non mi apre la mappa 3D, dice che l'ha scaricata ma rimane in loading. Ho provato sia mentre avveniva il taglio sia in carica.
Secondo problema: ha lasciato parecchi ciuffi non tagliati. Ho dovuto ripassare a mano (senza problemi).
Dubbio: gli ostacoli trovati durante il taglio vengono segnalati sulla mappa ma non da nessuna informazione a riguardo se si clicca sopra. A cosa serve allora? Come si fa a segnalare eventuali errori di riconoscimento? (Come tra l'altro avviene sui robot aspirapolvere)
Firmware aggiornato all'ultima versione disponibile: 4.3.6_0625

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

8 Commento

Maskuliddu 1 Piano
Attendi risposta dall'assistenza
Salve,

se la mancata copertura di alcune aree è causata da un riconoscimento errato degli ostacoli, può provare a disattivare alcune impostazioni di evitamento ostacoli.

Durante il lavoro, l'A2 potrebbe incontrare ostacoli dinamici; in questi casi il sistema di evitamento può causare alcune zone non tagliate. Nelle sessioni successive, il robot tenterà nuovamente di tagliare queste aree.

Per le zone che rimangono non tagliate in modo persistente, può utilizzare la modalità di taglio manuale e controllare il robot da remoto per effettuare un passaggio aggiuntivo nelle aree interessate.
Grazie 🙏🏻
KB599880 3 Piano Avvio del thread
È quello che ho già fatto ma speravo in una soluzione a monte. Speriamo che con i prossimi rilasci del firmware si migliori questo aspetto
KB599880 4 Piano Avvio del thread
Ripropongo le due questioni:
1) la mappa 3D non si apre, non mostra nessun errore
2) gli ostacoli rilevati non si possono vedere nonostante abbia dato tutti i permessi, non è quindi possibile sapere cosa è stato rilevato né dare feedback
Nico Rossi 5 Piano
Alza l'altezza rilevamento ostacoli ed eventualmente crea zone dove non rilevare ostacoli. In tal modo non lascerá più ciuffi.
Hai provato con il robot sotto rete Wi-Fi?
Il problema dei ciuffi è stato risolto, ora ho gli altri due problemi
UID:KB599880 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco