Maskuliddu

[L10s Ultra Gen 3 Kit] Dreame L10s Ultra 3 Gen: compatibilità e comandi con Alexa

Ciao a tutti, sto valutando l’uso del Dreame L10s Ultra 3 Gen tramite i comandi vocali di Amazon Alexa.

In particolare, riesco ad avviare e fermare la pulizia tramite comandi vocali, selezionare stanze o zone specifiche, controllare lo stato del robot e gestire il ritorno alla base e altre funzioni avanzate. La configurazione con Alexa è semplice e stabile ma a volte presenta delle limitazioni. Ero anche riuscito a tentoni a farlo parlare, dire "ciao", chiedere in che stanza si trovasse.

Qualcuno che ha già provato può condividere la propria esperienza? Grazie in anticipo.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

Enrico 1 Piano
ciao , quali sono le limitazioni della configurazione con Alexa a cui ti riferisci?
Che spesso mi dice (Non è disponibile questa funzione su Dreame Bot) quando 1 volta su 2 me la gestisce, più che altro sapere dove vi è una lista dei comandi disponibili perché sulla skill alcuni non funzionano. E poi nell'app Alexa mi ha rilevato 2 Dreame ripetuti uno che mi indica solo ON/OFF e l'altro più completo che mi dà più funzioni ma solo in inglese.
Maskuliddu 2 Piano Avvio del thread
Ho generato con AI questi comandi ma molti non si avviano e Alexa dice (Purtroppo non so come aiutarti).
1000344570.webp
grazie...appena ho un momento approfondisco
Salve,

Le funzionalità di compatibilità tra i robot Dreame e Alexa possono variare in base alla regione, alla versione della Skill Alexa e al modello del dispositivo. Per questo motivo può accadere che alcuni comandi vengano eseguiti correttamente mentre altri mostrino il messaggio "Questa funzione non è disponibile su Dreame Bot". Trasmetteremo il Suo feedback al reparto di ricerca e sviluppo affinché venga testato e valutato nelle future versioni del firmware. Ci auguriamo di poter offrire un'esperienza di integrazione con Alexa sempre più completa.

I comandi vocali di Alexa non supportano il cambio della modalità di pulizia. È necessario selezionare manualmente nell'app la modalità desiderata; solo successivamente i relativi comandi Alexa potranno essere eseguiti.

L'assistente vocale "OK Dreame", invece, supporta il cambio della modalità di pulizia. Può quindi utilizzare direttamente i comandi vocali tramite "OK Dreame" per una gestione più completa delle funzioni del robot.
UID:OF996495 IT
  • 222Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco