IB524097

Lavaggio pavimento

Salve a tutti, il mio robot mi ha creato la piantina della casa, ha individuato il tappeto e su questo giustamente fa solo l’aspirazione, MA se tolgo fisicamente il tappeto per fargli lavare il pavimento sottostante, niente non mi lava continua a comportarsi come se il tappeto fosse presente. Come posso fare?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, non c'è molto da fare. Puoi creare una seconda mappa senza il tappeto oppure puoi cancellarlo dalla mappa quando lo togli, alla successiva pulizia il robottino dovrebbe aggiornare la mappa con il tappeto se questo è presente.
Enrico 2 Piano
penso che tu possa risolvere anche disattivando temporaneamente la gestione tappeti sull'app
IB524097 3 Piano Avvio del thread
Grqzie, ci provo!
Maskuliddu 4 Piano
Prova ad agire sulla mappa, dovrebbe mostrarti il tappeto e tecnicamente selezionandolo si dovrebbe togliere. In teoria anche dopo vari cicli di pulizia la mappa si dovrebbe modificare e aggiornare da sola senza rifare la mappatura completa.
Buongiorno,

Per questa situazione, le consigliamo di verificare se il tappeto è ancora presente sulla mappa nell'app. Se è ancora visualizzato, può temporaneamente impostare la modalità di pulizia di quell'area del tappeto su "Ignora"; in questo modo il robot potrà lavare normalmente il pavimento.

In alternativa, può anche provare a creare una nuova mappa, così il robot eseguirà una nuova rilevazione dell'ambiente e potrà riconoscere correttamente che il tappeto non è più presente.

Ci auguriamo che queste informazioni possano esserle utili.
UID:IB524097 IT
  • 6Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco