EX488226

[D20 Pro Plus] D20 Pro Plus: problemi di mappatura, ritorno alla base e pulizia senza ordine

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio D20 Pro Plus, perché da qualche tempo ha iniziato a comportarsi in modo strano.

Inizialmente mi dava errori nel ritorno alla base di ricarica; successivamente sono comparsi problemi anche durante la pulizia, che spesso terminava prima di aver completato tutte le stanze. Inoltre, anche la sequenza di pulizia sembra ormai completamente senza ordine: prima seguiva un percorso preciso e abbastanza logico, mentre adesso passa da una zona all’altra senza una sequenza chiara.

Ho quindi fatto un reset completo, eliminato tutte le mappe e pulito accuratamente robot, sensori e base di ricarica.

Adesso però non riesco più nemmeno a ottenere una mappatura corretta: mappa solo una parte della casa/una stanza e non prosegue nelle altre, nonostante non ci siano impedimenti, gradini, porte chiuse o soglie particolari.

La cosa strana è che quando l’ho acquistato, circa 5 mesi fa, aveva effettuato la mappatura completa al primo tentativo, perfettamente e senza alcun problema. Anche la pulizia seguiva un percorso ordinato.

Qualcuno ha avuto un problema simile? Potrebbe essere un problema del LiDAR o di qualche altro sensore? C’è qualche procedura particolare che potrei provare dopo il reset?

Grazie mille a chi saprà darmi qualche consiglio!
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

7 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, se hai provveduto a pulire i sensori ed effettuare anche un ripristino, molto probabilmente hai qualche guasto al lidar. Contatta l'assistenza o aspetta una loro risposta qui.
Sì purtroppo già provato tutto cancellazione Mappe cancellazione casa ho eliminato addirittura l’applicazione creato un nuovo account rifatto il associazione dispositivo… nulla
Sebasticol 2 Piano
Da quando l'hai comprato, niente è cambiato in casa? Il router wifi è rimasto sempre nello stesso posto e anche la base del robot? Nessuno dei due ha cambiato posto?
Confermo cambiato nulla
Salve,

la invitiamo a verificare i seguenti punti:

1. Controlli che nelle ruote motrici non siano presenti corpi estranei o capelli aggrovigliati. Se presenti, li rimuova.
2. Provi a premere delicatamente il coperchio del LDS (sensore laser) e verifichi che ritorni correttamente in posizione.
3. Controlli che la parte rotante del LDS non sia ostruita da sporco, capelli o altri oggetti che possano impedirne la rotazione. Se necessario, rimuova eventuali ostruzioni.
4. Verifichi che sulla superficie del robot non siano presenti adesivi sollevati, deformati o irregolari.
5. Provi a premere leggermente il paraurti anteriore e verifichi che ritorni correttamente in posizione.
6. Pulisca il sensore laser lineare e il sensore di riconoscimento AI, assicurandosi che non vi siano impronte o polvere.

Se il problema persiste, potrebbe trattarsi di un guasto hardware. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ricevere ulteriore assistenza. Quando ci contatta, alleghi il numero di serie del robot (SN), la fattura d'acquisto e i risultati delle verifiche effettuate, così da consentire una gestione più rapida del caso.

E-mail: aftersales@dreame.tech
The_Cleaning_Route_is_Chaotic (2).png
dream 4 Piano
se la parte software wifi tutto ok non ti resta che pulire bene e verificare tutto l'hardware, il robot. Altrimenti assistenza
Già ripulito tutto, praticamente è più pulito del nuovo, quindi non c’è niente da fare non va
UID:EX488226 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco