Tagliaerba Dreame A2 acquistato i primi di Luglio, quindi ho potuto testarlo al 70/80 %.
Sono nuovo e porgo un caloroso saluto a tutti i sig.ri frequentatori del forum Dreame. Inizio la descrizione della mia esperienza dicendo che mi pervade una delusione di notevole spessore, per i seguenti motivi :
1) Il giorno successivo dell'acquisto il prezzo scende di 300 €., addirittura l'A3 costava 50 € in meno dell'A2, incredibile... in piena stagione.
Quindi l'avventura non inizia bene, serietà commerciale molto discutibile, è doveroso da parte mia porgere un caloroso ringraziamento a questa azienda per il gentile trattamento di ben venuto, per averli scelti e per la relativa quanto notevole arrabbiatura.
2) La macchina ha diversi problemi, che a prima vista sembrano semplici da risovelvere, tanto che ( ho pensato ) dipenderà dalla mia incapacità, ora con l'aiuto dell'assistenza risolverò prontamente e invece no. Infatti la stessa, che ringrazio, è sempre gentilissima e si preoccupa sempre di trovarmi in buona salute, tanto che mi piacerebbe vedere lo stesso solerte impegno, anche nel risovere i problemi della macchina. Poi ho avuto difficoltà nel farmi comprendere, circa la natura del problema e la cosa subito mi è sembrata strana, anche perchè, subito ho ricevuto delle indicazioni da porre in atto che non c'entravano nulla con il mio problema, (molto gentili, volenterosi nel volermi aiutare, ma poi nella realtà l'aiuto non c'è stato, devo aspettare; intanto la batteria lavora malissimo, molta forma ma poca sostanza.
In pratica succede che se si vuole inserire la limitazione più bassa del 100% alla batteria, es. 90%, detta funzione (molto importante per la longevità della batt., specialmente in questo periodo di temperatura ambiente molto alta qui in Umbria ), la stessa non viene recepita dal software, mentre quella base è regolarmente in memoria. Questo significa che ad ogni ricarica la mia batt. sta subendo un notevole surriscaldamento, che sta accorciando la vita della stessa.
La risposta dell'assistenza è stata che devo avere pazienza, perchè sarà oggetto di un prossimo aggiornamento, io aggiungo , forse...!!!!.
Questi problemi banali come tanti altri, un'azienda seria testa i propri prodotti al 100%, prima di metterli in commercio e la problematica dovrebbe palesarsi solo dopo un lungo lavoro della macchina.
3) Il radar è poco preciso, in quanto nel girare per la retromacia, vicino ad un muretto è successo che ha toccato sia a dx. che a sx., graffiandosi.
4) Quando incontra un ostacolo nel fare le sue manovre per aggirarlo, sicuramente lascia qualche triangolo d'erba, sempre, non ritorna mai sul punto per toglierlo, inoltre piccoli oggetti a volte non li rileva.
5) Le ruote motrici lasciano dei solchi quando lavorano per uscire da situazioni difficoltose.
6) Vogliamo parlare della e-Sim virtuale integrata e saldata sulla scheda madre, che ci vincola all'azienda per sempre con 49 € l'anno, bastava mettere l'allogiamento di un sim normale, cosìche avremmo potuto utilizzare qualsiasi operatore telefonico, al costo di pochi euro (15/20), tipo gli impianti di allarme.
Tornerò su questo argomento suggerendo come aggirare il problema.
Spero di avere la fortuna di non incappare in altri problemi, ringrazio i frequentatori che mi leggono di questo forum, sperando di trascorrere le prossime occasioni di incontro, parlando di argomenti di elogio per la macchina. Vi saluto a tutti
|