EJ437969

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Movimento rullo laterale mai visto!

Salve, sono nuovo del gruppo e vorrei ringraziarvi anticipatamente per ogni eventuale vostra risposta.
Al di la del fatto che sto cercando di capire, fra varie pulizie, regolazione di umidità e pressione sul pavimento, come evitare aloni residui sul mio gress opaco, la mia principale preoccupazione e' che il rullo sia guasto, nel senso che non si sposta lateralmente (sinceramente non ho notato se ruoti o meno ma credo di si). Da quando l'ho acquistato, avro' fatto piu 20 lavaggi, prima aspirazione e poi mocio, aspirazione e mocio in contemporanea, ma non ho mai visto il rullo traslare lateralmente (anche se di rado invece la spazzola si). L'app non mi segnala errori e nelle impostazioni ho attivato le voci come si vede dagli allegate. Il firmware installato e' l'ultimo disponibile. C'e' un sistema di diagnosi che permette di mettere alla prova il robot per capire se va mandato in assistenza o meno?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Sebasticol 1 Piano
Ciao benvenuto, fai una prova con alta frequenza. 😃
1000058985.jpg
con Alta frequenza e pulizia personalizzata funzionerà sempre, ne sono sicuro
EJ437969 2 Piano Avvio del thread
Intanto ti ringrazio, proverò! Al di la di come andrà pero non capisco se questa e' una condizione necessaria affinché cio avvenga o meno? E cioè, e' pensabile che il rullo lateralmente si attivi solo ed esclusivamente impostando "alta frequenza"?
EJ437969 3 Piano Avvio del thread
Aggiornamento. Ho smontato e rimontato il rullo e subito dopo ho provato l'opzione ad Altra Frequenza. Non so se dipenda dal montaggio precedente errato (forse il rullo non era spinto fino in fondo all'interno del perno) pero adesso finalmente ho conferma che tutto funzioni regolarmente, perche il rullo trasla. Da capire se tornando in modalita intelligente (e quindi era un problema di montaggio rullo) il rullo continui a traslare di tanto in tanto. Per gli aloni rilasciati su Gress opaco, invece hai dritte? Il detersivo, abilitato a miscelarsi dalle opzioni, e' quello originale. Grazie mille ancora
Sebasticol 4 Piano
Ottimo 😊 per gli aloni non so come aiutarti, so che in questi casi è consigliato fare prima aspirazione e poi lavaggio. E provare a diminuire man mano l'umidità del mop.
Cmq, riprovato impostando la "modalita intelligente" e niente in questo modo,  con la stessa configurazione di lavaggio, il rullo non trasla
Sebasticol 5 Piano
Eh sì, te l'ho detto perché queste sono le soluzioni per questi problemi... si vede che con altre impostazioni non è prevista una copertura così estesa 😅
VE983172 6 Piano
Ciao a tutti
Qualcuno ha spiegazioni in merito alle righe che lascia in fase di lavaggio? Premetto che rimangono anche con pavimento asciutto ed ho già fatto molte prove con diversi settaggi.. dose acqua, senza e con detergente ufficiale, pressione mocio ecc...il robot ha 13 giorni e il problema si è presentato subito.
Grazie in anticipo se avete suggerimenti
20260826_191331.jpg
Buongiorno,

durante il funzionamento il rullo ruota normalmente. Se nelle impostazioni la frequenza di estensione della spazzola laterale e del rullo è impostata su "Alta", la spazzola laterale si estenderà a ogni ciclo di pulizia e anche il rullo effettuerà il movimento laterale verso l'esterno.

Se gli aloni d'acqua sul pavimento sono evidenti, le consigliamo di utilizzare la modalità "aspirazione prima, lavaggio dopo", ridurre il livello di umidità del mocio e aumentare opportunamente la frequenza di lavaggio dei moci. Dopo un periodo di utilizzo, man mano che il pavimento diventa più pulito, la presenza degli aloni tenderà a ridursi.
UID:EJ437969 IT
  • 13Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco