Ambra

[L40 Ultra] Diminuzione efficacia

Buongiorno da un po di tempo il mio robot sembra pulire meno bene.
Trovo molte briciole o altre cose non aspirate e anche macchie che non riesce a togliere. Avendo un pavimento in cotto poi se le macchie restano lì troppo le assorbe e non le levi più.
Ho provato a cambiare la spazzola dell aspirazione con l’altra che c’era in dotazione nel pacco (quella adatta a chi ha animali) e forse è un po migliorato ma non ancora perfetto.
Ho anche controllato filtri e sacchetto, e pulito per bene la base di lavaggio moci.
Che altro problema può essere? Ogni quanto vanno sostituiti i moci?
Ho 70mq di zona giorno, e a giorni alterni faccio lavaggio completo o solo aspirazione.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Enrico 1 Piano
Salve, i mop vanno sostituiti se sono eccessivamente compressi o li vedi usurati (controlla che bagnino bene)
Alcuni suggerimenti: verifica calcare nei condotti di uscita dell'acqua; filtro a rete nella base pulito, filtro Hera da sostituire.
per aspirazione controlla inoltre il livello di aspirazione impostato.
Ambra 2 Piano Avvio del thread
Ok farò le verifiche. Magari compro i ricambi dei mop e provo a sostituirli. Tra l’altro mi sembra anche lasciare un odore un po sgradevole. Come controllo il calcare? Si riesce visivamente o c’è qualche prova da fare?
Grazie!!
Ambra 3 Piano Avvio del thread
Ah Comuqnue da neofita il filtro hepa non l’avevo mai pulito, controllavo sempre solo la base o le cose sotto al robot 😅 quindi quello potrebbe essere la causa della cattiva aspirazione quasi di sicuro
dream 4 Piano
primo indiziato il filtro perchè se non pulito diminiusce uscita aria di aspirazione
Buongiorno,

in base a quanto descritto, Le consigliamo innanzitutto di controllare e pulire il filtro del robot. Rimuova il filtro e lo picchietti delicatamente sul bordo di un cestino per eliminare polvere e detriti presenti sulla superficie; successivamente, lo risciacqui con acqua pulita e si assicuri che sia completamente asciutto prima di reinstallarlo. Una volta completata questa operazione, potrà verificare se le prestazioni di aspirazione risultano migliorate.

Inoltre, Le consigliamo di impostare la modalità di aspirazione al livello massimo e di effettuare una prova di pulizia, così da valutare ulteriormente l'effettiva efficacia di pulizia del dispositivo.

Per quanto riguarda i panni mop, per il modello L40 Ultra si consiglia la sostituzione ogni 1-3 mesi, in base alla frequenza e alle condizioni di utilizzo.

La ringraziamo per il supporto e la comprensione.
UID:DU289472 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco