Sheila

Messaggio pulizia filtro nuovo apparecchio

Ho acquistato da poco una Dreame Z30 Aqua e sto riscontrando un problema durante il lavaggio del pavimento.

Mentre la utilizzo per lavare, improvvisamente si blocca e compare sul display il messaggio “Please clean the filter”, anche se il filtro è pulito. Inizialmente pensavo che il problema potesse dipendere dal fatto che avevo utilizzato un detergente non adatto, che aveva creato della schiuma. Tuttavia oggi ho provato a utilizzarla solamente con acqua pulita, senza detergenti, ma il problema si è ripresentato comunque.

Inoltre, quando provo a eseguire l'autopulizia sulla base, questa non parte e si blocca con lo stesso errore. Ho controllato e pulito i filtri e il serbatoio, ma il problema continua a verificarsi. L'apparecchio è praticamente nuovo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa potrebbe dipendere?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

dream 1 Piano
Controlla se ci sono blocchi nell'apertura di aspirazione
Uccia 2 Piano
Non lo fa mai o lo fa qualche volta?
Ogni volta, praticamente è bloccata, funziona solo con il modulo per aspirare, e non fa nemmeno l'autopulizia.
Salve,

questa funzione è un'importante protezione dell'accessorio per il lavaggio dei pavimenti, progettata per evitare l'accumulo di acqua nel contenitore della polvere. Se durante l'utilizzo viene rilevata acqua all'interno del contenitore della polvere, il dispositivo visualizzerà il messaggio "Please clean the filter" ("Pulire il filtro"), e ciò rientra nel normale meccanismo di protezione del prodotto.

Può provare quanto segue:

① Asciugare completamente il filtro e il relativo alloggiamento.

② Se l'errore continua a comparire anche dopo l'asciugatura, scatti una foto del serbatoio dell'acqua sporca e ci invii tramite messaggio privato la foto insieme al numero di serie (SN) del dispositivo.

③ Se entrambi i serbatoi contengono acqua, provi a spingere lentamente l'apparecchio durante l'aspirazione.
Grazie per la risposta,  ho controllato subito tutti i filtri dell'aspirazione e risultano asciutti, ho controllato anche il modulo per lavare, tolto e rimesso la spazzola e pulito tutto con panno asciutto , sia le parti in plastica che il motore del rullo, ho provato anche ad asciugare tutte le parti dei contenitori dell'acqua, mettere solo acqua e pulire escludendo la funzione di aspirazione ma il problema persiste. Domani invierò il mp con numero di serie e foto. Grazie mille
UID:YA391825 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco