WC851432

[D10 Plus Gen 2] Problemi serbatoio dell acqua e paraurti del sensore laser di distanza

Salve
Ho un problema anzi due.

Il robot quando tolgo il serbatoio e lo rimetto inizia a dirmi serbatoio inserito / rimosso.
L ho cambiato ma uguale. Tuttavia se metto il nastro per reggere il serbatoio il più vicino possibile alla scocca del robot l errore è meno frequente.

Credo il magnete che rileva il serbatoio è poco potente e quindi non rileva in tutte le posizioni il serbatoio.

Riuscite ad aiutarmi.

Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

BartCapri 1 Piano
Come hai detto penso che il problema sia proprio il magnete. Hai provato a pulire bene dove il magnete va ad alloggiarsi nel robot?
Uccia 2 Piano
Una prova molto semplice

Con robot spento, togli il serbatoio e individua la zona in cui Dreame indica il magnete. Poi puoi fare una prova con un piccolo magnete esterno, avvicinandolo alla zona corrispondente del robot, senza smontare nulla.

Se il robot riconosce stabilmente il serbatoio quando il magnete è più vicino, sarebbe un indizio molto forte di un problema di distanza/allineamento magnete-sensore.
WC851432 3 Piano Avvio del thread
Grazie per la risposta il solo magnete non basta perché oltre al magnete il robot manda una tensione alle pad che alimentano la pompetta che eroga l acqua. Di fatto è là combo delle info a far vedere il serbatoio al robot
Buongiorno,

da quanto descrive, il problema potrebbe essere causato da un contatto non ottimale tra il serbatoio dell’acqua e il robot.

La invitiamo a inviare all'indirizzo e-mail indicato di seguito il numero di serie (SN) riportato sotto il robot e la fattura di acquisto. In questo modo il nostro team potrà valutare la situazione e organizzare, se necessario, la spedizione di un nuovo serbatoio per cercare di risolvere il problema.

Grazie per la collaborazione.

E-mail: aftersales@dreame.tech
WC851432 5 Piano Avvio del thread
La ringrazio.

Per il problema paraurti del sensore laser di distanza invece che sa dirmi? Tale errore è relativo alla cupola che protegge il Lidar o alla copertura dove ci sono i sensori di prossimità frontali del robot?

Grazie
WC851432 6 Piano Avvio del thread
Va bene basta risolvere i problemi perché mi tocca ad ogni avvio attendere che si blocca per poi farlo ripartire.
UID:WC851432 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco