MaxAve

[NAVO E10] Recensione serratura intelligente NAVO E10

Prima di tutto voglio ringraziare Dreame per avermi dato l’opportunità di provare e testare in anteprima la Navo Smart Lock E10. Ero davvero curioso di metterla alla prova, soprattutto per capire quanto una serratura smart possa essere utile nella vita di tutti i giorni.

Il prodotto è arrivato in tempi molto brevi e, prima di esprimere qualsiasi giudizio, ho preferito utilizzarlo per diversi giorni, provando le varie funzioni e verificandone praticità e affidabilità.

🔧 Installazione e configurazione

L’installazione è risultata semplice e ben guidata, sia seguendo il manuale sia tramite il video dedicato che accompagna passo passo. L’unica piccola nota è che il manuale è disponibile solamente in inglese: per me non è stato un problema, ma potrebbe esserlo per qualcuno.

Una volta montata, basta collegarla all’app Dreame, effettuare l’associazione e completare la calibrazione, automatica o manuale, per sincronizzare perfettamente la serratura con il movimento della porta.

🔓 Tanti modi per entrare

Qui secondo me viene fuori il bello della E10.

È possibile aprire la porta tramite app, tap, card NFC, codice numerico e impronta digitale.

Il tastierino numerico, in particolare, lo trovo davvero comodo. Pensate di avere amici invitati a cena mentre siete ancora in cucina: create un codice temporaneo, loro entrano senza dovervi chiamare e voi continuate tranquillamente quello che stavate facendo.

In più, ad ogni accesso o eventuale manomissione si riceve una notifica in tempo reale.

Molto comoda anche la gestione degli utenti, semplice e intuitiva, così come le modalità “A casa” e “Assenza”. Ho apprezzato inoltre la possibilità di attivare il blocco bambini e la grande reattività sia in apertura che nel blocco della serratura.

🏠 La mia prova

Al momento mi trovo nella mia casa vacanze, quindi non ho potuto installarla sulla porta d’ingresso di casa. Ho comunque effettuato il test su una porta interna, potendo provare installazione, configurazione, calibrazione e tutte le principali funzioni.

È pensato per la vita quotidiana e trovo che il vero vantaggio sia proprio la comodità che può offrire uno strumento del genere: non dover portare in giro il mazzo di chiavi, soprattutto se pieno come il mio 😅. Una volta rientrato a casa, la installerò alla velocità della luce sulla porta d’ingresso.

Tornate a casa con le buste della spesa o magari con vostra figlia in braccio e vi accorgete di non avere le chiavi a portata di mano? Con una serratura tradizionale dovete appoggiare tutto e cercarle.

Con la E10 basta il dito che avete registrato e siete dentro.

Zero sbatti. 😎

💡 Cosa migliorerei?

Dopo averla provata, aggiungerei principalmente qualche possibilità in più di personalizzazione estetica: grigio, bianco o magari una finitura effetto legno, così da abbinarla più facilmente a porte e arredamenti differenti.

Guardando ai prossimi modelli, sarebbe interessante anche vedere l’integrazione di un riconoscimento facciale, che potrebbe aggiungere un ulteriore livello di comodità.

⭐ Conclusioni

Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto della Dreame Navo Smart Lock E10.

Installazione semplice, app intuitiva, diversi sistemi di apertura, gestione utenti, codici temporanei, notifiche in tempo reale, blocco bambini e soprattutto una reattività davvero ottima.

È uno di quei prodotti che, più che aggiungere una funzione tecnologica, eliminano tanti piccoli fastidi quotidiani.

Grazie ancora a Dreame per avermi scelto come tester. È stato un piacere poterla provare e raccontare la mia esperienza. Ora non vedo l’ora di installarla sulla porta di casa e continuare a testarla nel quotidiano! 🔥

Ultima modifica di MaxAve il 20-8-2026 11:43

Ultima modifica di MaxAve il 20-8-2026 11:53

Ultima modifica di MaxAve il 20-8-2026 12:11

Ultima modifica di MaxAve il 20-8-2026 12:25

Ultima modifica di MaxAve il 20-8-2026 12:50
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

15 Commento

Sebasticol 1 Piano
dici che hai la possibilità di rimuovere e installarla da un'altra parte? :O

Ultima modifica di Sebasticol il 20-8-2026 11:58
Certamente, non è vincolante il fatto di averla già montata su un’altra porta.
Una volta messa su quella nuova basta rifare i processi di calibrazione e sei apposto
MaxAve 2 Piano Avvio del thread
No seb è stata installata momentaneamente in una porta interna e messa alla prova, una volta ritornato a casa provvederò a metterla in ingresso. Purtroppo per errore la qualità della fotocamera era impostata al massimo quindi sto comprimendo e caricando man mano.
ah okok.. sisi avevo visto solo le immagini dell'app avevo visto quella gia installata :D
Uccia 3 Piano
Ma solo io ancora non riesco a vedere i video? 🫩
Salve, ci dispiace per il disagio. La contatteremo via e-mail per poter gestire il problema e trovare una soluzione nel modo più efficace possibile. Grazie per la comprensione.
Purtroppo è un problema abbastanza comune, mi spiace tanto. Più avanti, quando finiranno le ferie e tornerò a casa, magari farò un altro post con solo video. Nel frattempo, credo che avranno già risolto il problema.
Enrico 4 Piano
Complimenti ....e bella recensione.....neppure io vedo il video.......
Salve, ci dispiace per il disagio. La contatteremo via e-mail per poter gestire il problema e trovare una soluzione nel modo più efficace possibile. Grazie per la comprensione.
Non li vedo nemmeno io quelli altrui, grazie per il complimento.
Più avanti con un utilizzo più intenso aggiornerò la recensione.

Ps. Con il pulitore portatile come ti stai trovando?
(Non mi sono dimenticato!)
Lisamartinoni 5 Piano
Prodotto molto interessante e recensione ottima!
Bellissima! Complimenti!
BI450937 7 Piano
Bellissima complimenti
Giuseppe Iacona 8 Piano
Interessante
BW974150 9 Piano
Ma su una porta corazzata ci va?
UID:GN572900 IT
  • 184Messaggi
  • 2Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco