BT906704

[ServiceWeek] Robot lava pavimenti

Il mio robottino non riconosce più la base e non si carica più, quale potrebbe essere il problema? Non ha neanche un’anno di vita
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, potresti specificare il modello per favore? Il robottino riesce ad agganciarsi?  Prova a spegnere e riaccendere la base dopo qualche minuto.
BT906704 2 Piano Avvio del thread
Il modello è l40 ultra AE, guardando bene ho visto che la base non si accende proprio, anche collegata correttamente all’alimentazione
Ho letto solo ora! Se è un problema di base dovresti contattare l assistenza!
Se possibile prova a spostare la base e attaccarla ad una nuova presa di corrente per vedere se cambia  qualcosa. Poi, scusa se mi permetto, l'interruttore della base lo hai premuto? Te lo dico solo perché a volte sfuggono le cose più banali.
Uccia 3 Piano
Di quale modello stiamo parlando?
Enrico 4 Piano
hai provato? si è sbloccato?
Salve,

Si prega di verificare i seguenti punti:

1. Verifichi che la spina dell'alimentatore non sia allentata e si assicuri che la base di ricarica/stazione sia correttamente alimentata.
2. Controlli che sui contatti di ricarica del robot non siano presenti polvere o corpi estranei. Se sono sporchi, il robot potrebbe tentare ripetutamente l’aggancio senza riuscire a ricaricarsi. Pulisca i contatti e riprovi.
3. Verifichi che le lamelle metalliche dei contatti di ricarica non siano bloccate o incastrate.
4. Durante la pulizia, si assicuri che il robot parta dalla base di ricarica/stazione e controlli che il sensore laser LDS sulla parte superiore del robot funzioni correttamente.
5. Controlli che le ruote principali del robot non slittino, non siano bloccate o ostacolate. Verifichi inoltre che la rampa della stazione/base non sia sporca o presenti corpi estranei; in tal caso la pulisca accuratamente per evitare che il robot rimanga bloccato.
6. Riavvii oppure ripristini il robot alle impostazioni di fabbrica. Apra il coperchio superiore e tenga premuto il pulsante di reset con un utensile finché non sentirà il messaggio vocale: “Avvio del ripristino alle impostazioni di fabbrica”.

Nota: il ripristino cancellerà tutti i dati del robot, comprese le mappe create.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Se il problema persiste, potrebbe trattarsi di un guasto hardware. La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza allegando il numero di serie (SN), la fattura d’acquisto e i risultati delle verifiche effettuate, così da consentire un’analisi più rapida del problema.

E-mail: aftersales@dreame.tech
QS665986 6 Piano
Il mio Robot L40 Ultra AE non pulisce la zona vicino al tappeto, solleva i moci per aspirare il tappeto e lo fa nella zona anche limitrofa. Come posso modificare questa impostazione?
Ciao, prova ad ampliare leggermente l’area del tappeto sulla mappa.
UID:BT906704 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco