MO579120

[L40 Ultra AE] Tappeti e mappa

Ciao a tutti, oggi ho provato per la prima volta il nuovo robot e ho due domande:
- A differenza dei pavimenti, dove quando arriva prima aspira e poi lava, quando arriva sui TAPPETI sembra evitarli. È corretto o devo sistemare qualche impostazione in modo che almeno li aspiri o possibilmente li lavi anche?
- MAPPA: non ho capito perché, ma quando ha mappato la camera da letto ha isolato tutto lo spazio sottostante il letto, nonostante ci sia ampiamente lo spazio per far passare il robot in altezza. Come faccio a fargli rimappare la camera da letto includendo anche il sotto letto?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Sebasticol 1 Piano
Se il robot non va sui tappeti, è per la modalità "Evita tappeti".

• Per aspirare i tappeti alzando i moci, nell'app Dreamehome, vai su Impostazioni > Impostazioni Tappeti e scegli "Adatta ai tappeti / Solleva i moci", attivando "Incremento aspirazione sui tappeti".

• Per lavare anche i tappeti (non te lo consiglio per moquette/pelo lungo), scegli "Ignora / Lava tappeti". Se i tappeti sono leggeri come quello in foto, meglio toglierli perché il robot potrebbe piegarli e incastrarsi.

• In alternativa, la modalità "Prima aspira e poi lava" ti permette di aspirare tutta la casa (tappeti inclusi) e poi lavare i pavimenti duri.
Per lo spazio sotto il letto, controlla di avere attive tutte le impostazioni in "frequenza degli spazi bassi" nelle impostazioni di pulizia pavimento.
Buongiorno,

Per quanto riguarda il fatto che il robot eviti i tappeti, le consigliamo di controllare le impostazioni dei tappeti nell'app e verificare se è stata selezionata l'opzione "Evita tappeti". In tal caso, può cambiarla con un'altra modalità in base alle sue esigenze.

Per quanto riguarda la mancata pulizia sotto il letto, le consigliamo di misurare l'altezza disponibile sotto il letto. Affinché il robot possa entrare e pulire correttamente, lo spazio sotto il letto deve essere almeno 5 mm più alto del modulo LDS (laser di navigazione) del robot. Se lo spazio è inferiore, il robot potrebbe considerare l'area non accessibile ed escluderla dalla mappa.
UID:MO579120 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco