MoDaVr

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Perdita gocce durante lavaggio stanza + dubbio detergente

Buongiorno, due cose:

1_ ultimamente dal mio Acqua 10 URC vengono perse gocce di acqua sporca, non tantissime ma danno fastidio. Ho controllato il serbatoio dell'acqua sporca ma risulta ben inserito e pulito. Ho notato comunque che succede dopo aver lasciato la base poi si attenua e sparisce la perdita.

2_ ho notato che il consumo del detergente è veramente irrisorio se non nullo, controllate le varie impostazioni, sembra tutto ok da quando ho riempito colmo la vaschetta di entrambi contanitori, non vedo alcun consumo, almeno mi sembra... e poi il profumo proprio zero...

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie

Ultima modifica di SK794446 il 25-7-2026 10:33
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

7 Commento

BartCapri 1 Piano
Quando lascia la base di regola la vaschetta dovrebbe essere vuota, quindi molto probabilmente la goccia cade dal foro centrale. Controlla la guarnizione presente nella stazione di ricarica, facci una pulita in modo che aderisca meglio. Per il detergente esiste la prova del 9. Agita un po la tanica dell'acqua sporca e vedi se fa schiuma. Se si, è tutto regolare
IL660065 2 Piano
È possibile che da marzo con uso regolare da ogni 2 giorni, risulti ancora mezza carica la tanica del detersivo. Comunque anche io ho da tempo questo problema, oltre le gocce spesso lascia una fila di acqua laterale. Come poter risolvere?
Sebasticol 3 Piano
il consumo del detergente di questo robot è di per sé piuttosto ridotto. Per ogni singolo lavaggio, il detergente per pavimenti e il detergente deodorante consumano circa 1,33 mL; per un secondo lavaggio, il consumo è di circa 0,67 mL. In media, dopo circa 100 lavaggi dei mop, viene consumato circa un terzo del serbatoio del detergente.
Buongiorno,

Per il problema delle gocce di acqua sporca, le consigliamo di verificare che il filtro sotto il rullo non sia ostruito da sporco o detriti. Inoltre, provi a rimuovere il piccolo serbatoio dell’acqua sporca presente sul robot e a reinstallarlo correttamente.

Per quanto riguarda il ridotto consumo del detergente, le suggeriamo di agitare il serbatoio dell’acqua sporca e verificare se è presente della schiuma, così da capire se la stazione sta utilizzando il detergente.

Tenga presente che il detergente viene dosato in quantità molto ridotte, circa 1-2 ml per ciclo, quindi la diminuzione del livello nel serbatoio è normalmente poco evidente a occhio nudo.
BartCapri 5 Piano
Riesci ad inviarci qualche foto?
Torno domenica e faccio la CleanGenius, e posto qualche scatto se lascia ancora dopo i consigli di pulizia. Grazie a tutti.
MoDaVr 6 Piano Avvio del thread
Avevate ragione, sinceramente era da un pò che non lo pulivo, dopo un'accurata pulizia tutto sembra andare bene senza più strane perdite, ho fatto pure la prova di scuotimento vaschetta reflui, in effetti si forma un pò di schiumetta, mi viene solo il dubbio che anche l'acqua sporca faccia un pò di schiuma.. Grazie ancora e apro un altro quesito in altro post per non fare confusione.

Ultima modifica di MoDaVr il 4-8-2026 11:47

Ultima modifica di MoDaVr il 4-8-2026 11:47
UID:SK794446 IT
  • 7Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco