frankies89

Errore mappatura L10 prime

Buongiorno,
Il robot esce dalla base ma, appena parte va in retro  si incastra sulla pedana di discesa e mi da errore dei sensori sospesi, anche se poi lo sposto e lo metto sul pavimento non riparte più dando sempre lo stesso errore, ho gia pulito i sensori e le ruote non sono bloccate.

Come posso fare?

Ultima modifica di frankies89 il 19-7-2026 11:58
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, puoi modificare il post aggiungendo il modello? Se hai già provveduto a pulire i sensori potresti provare con un reset del robottino.
Scusa, fatto, è un L10 prime, si ho gia fatto anche il reset delle impostazioni di fabbrica
Qwerty 2 Piano
Il robottino è nuovo ed è la prima mappatura che fai? Hai provveduto a togliete tutti i blocchi fisici che erano sul robottino?  Dopo averlo capovolto prova a vedere se le ruote oltre a girare rientrano dentro, puoi provare anche togliere manualmente i moci e provare il robottino senza di essi.Questi sono in generale tutti gli accorgimenti che mi vengono in mente. Se l'errore persiste molto probabilmente ci sono dei guasti sui sensori e quindi serve l'assistenza dreame per riparare il robottino. Ultima modifica di Qwerty il 19-7-2026 13:26

Ultima modifica di Qwerty il 19-7-2026 13:26
Si mi aveva gia fatto la mappatura ma molto approssimativo, ho cancellato la mappa per rifarla e mi da questo errore, si le ruote entrano senza problemi all'interno del robottino e non ho inserito i moci al momento per fare questa procedura...
Qwerty 3 Piano
Strano, però da come dici la prima volta ha funzionato (anche se secondo te in modo approssimativo).
Purtroppo non so quali altri consigli darti. Proverei anche a resettare nuovamente il robottino e provare un ultima volta prima di una risposta dell'assistenza Dreame.
Buongiorno,

La invitiamo a verificare i seguenti punti:

1. Sposti il robot in un'altra zona piana e stabile, quindi lo riavvii.

2. Pulisca i sensori anticaduta con un panno pulito e asciutto, quindi riavvii il robot (fare riferimento all'immagine).

3. Esegua il ripristino del robot e riprovi. Apra il coperchio superiore e, utilizzando un apposito strumento, tenga premuto il pulsante di reset per 3 secondi, fino a quando non sentirà il messaggio vocale: "Avvio del ripristino delle impostazioni di fabbrica".

4. Ruoti manualmente le ruote principali per verificare che entrambe possano girare normalmente. Controlli inoltre se sono presenti corpi estranei avvolti attorno alle ruote. In tal caso, prema e ruoti le ruote principali e rimuova accuratamente eventuali detriti con un panno pulito.

Se il problema persiste, La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ricevere ulteriore assistenza. Quando ci contatta, alleghi il numero di serie (SN), la fattura e i risultati delle verifiche effettuate, così da consentirci di aiutarLa più rapidamente.

E-mail: aftersales@dreame.tech
UID:JP208684 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco