Tommy

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Micro scatti

Durante il movimento del robot ci sono dei micro scatti, come delle micro accelerazioni rendendo il movimento un po instabile
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

10 Commento

BartCapri 1 Piano
Hai controllato se per caso ci sono capelli nelle ruote? Dal primo utilizzo o da un giorno all'altro?
L’ho da 2 giorni
BartCapri 2 Piano
Se hai il problema dal primo giorno ti conviene fare il reso, Puoi caricare un breve video del difetto?
JG462313 3 Piano
Controlla il firmware installato..l'ultima versione da questo tipo di problemi. Io ho fatto il downgrade del firmware e ora il robot cammina in maniera fluida
Ti ringrazio sto parlando con l’assistenza per ffettuare il downgrade
Quanto tempo ci è voluto per fare il downgrade?
Ottimo seguirei questo consiglio
Buongiorno,

grazie per il Suo feedback.

I brevi arresti occasionali del robot durante la pulizia sono un comportamento normale e non devono destare preoccupazione.

Durante il processo di pulizia, il robot esegue continuamente operazioni di localizzazione e calcolo della navigazione. Allo stesso tempo, grazie alla telecamera AI e al sistema di rilevamento degli ostacoli, analizza costantemente l'ambiente circostante per identificare eventuali ostacoli e ottimizzare il percorso di pulizia.

Pertanto, piccoli rallentamenti, brevi accelerazioni o variazioni di velocità durante il movimento rientrano generalmente nel normale funzionamento del dispositivo.

Se lo desidera, può anche fornirci un video del robot durante il funzionamento, così da permetterci di verificare se si tratta di un comportamento normale oppure di un'anomalia.

Grazie per la Sua comprensione e il Suo supporto.
SIRD.DM 5 Piano
Guardi posseggo il robot da più di 6 mesi e posso dirti che a volte è normale, capita quando trova dei contesti difficili dove deve dare un sacco di decisioni ed è come se accelerasse e poi ci ripensasse dando l'idea di scatti... Più lo si usa e più il robot impara come si deve comportare nella casa e dunque vedrai che questi scatti verranno meno, non ritengo che il downgrade fosse necessario perché con le nuove versioni se c'è una cosa che hanno migliorato è proprio la velocità e fluidità di navigazione, anche se a scapito della precisione di pulizia ad esempio con i piedi dei tavoli. Comunque dai il tempo al robot di eseguire diversi cicli lungo tutta la mappa della casa e vedrai come diventerà poco a poco più efficiente e sicuro di sé. Ho notato anche con ogni volta che viene fatto un aggiornamento il robot è come se si resettasse a livello di ciò che ha imparato del percorso e ha bisogno di 2/3 cicli per essere più fluido nella navigazione o attorno ostacoli sempre presenti o tappeti.

Ultima modifica di SIRD.DM il 20-7-2026 20:05
bigfriend 6 Piano
riscontrato anch'io lo stesso problema, il robot si muove incerto, fa dei sobbalzi quando accelera (impennandosi) o decelera (puntandosi) bruscamente con l'ultima release firmware
UID:AJ208189 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco