TO401187

[L10s Pro Gen3] Rumori in standby

Ogni giorno alle 15:00 (fuso orario di Roma) il robot, che é in standby sulla sua base, emette un rumore meccanico che dura un paio di secondi. Ho osservato per diversi giorni e posso affermare che si tratta della pompa dell'acqua di lavaggio, infatti poco dopo compaiono delle goccioline di acqua sul pavimento, in corrispondenza dei fori. Non ho caricato nessuna programmazione. Il software in pratica lancia una routine in modo del tutto autonomo.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

BartCapri 1 Piano
Da quanto tempo di capita? Hai notato se l'ha iniziato a fare dopo un aggiornamento firmware?
dream 2 Piano
strano che lo faccia
Sebasticol 3 Piano
Domani guardo il mio cosa fa alle 3.00 😮
Buongiorno,

se il firmware del dispositivo è stato aggiornato alla versione 1176, il rumore che descrive è causato dai rapidi impulsi della pompa dell'acqua e non influisce sul normale utilizzo del robot.

Questo aggiornamento introduce un'importante ottimizzazione della logica di controllo del sistema idrico:

Tecnologia di auto-disostruzione (impulsi intermittenti della pompa): il nuovo firmware utilizza un algoritmo intelligente di controllo a impulsi. Durante la pulizia o l'autolavaggio, la pompa genera brevi impulsi ad alta frequenza per contribuire a mantenerla pulita e in buono stato.

Quattro ore dopo la fine di un'attività: per evitare la formazione di calcare o depositi batterici all'interno delle tubazioni durante lunghi periodi di inattività, il sistema attiva automaticamente un ulteriore ciclo di impulsi ad alta frequenza circa 4 ore dopo il termine della pulizia. Questa procedura contribuisce a mantenere efficiente il circuito dell'acqua.

La forza generata da questi impulsi sfrutta la pressione istantanea dell'acqua per aiutare a rimuovere eventuali micro-particelle o piccoli accumuli che potrebbero formarsi nel tempo all'interno del circuito idrico, riducendo così il rischio di intasamento della pompa o di mancata erogazione dell'acqua.

Speriamo che queste informazioni possano esserle utili.
dream 5 Piano
interessante questa soluzione
TO401187 6 Piano Avvio del thread
Ringrazio della risposta dettagliata. Mi permetto allora di suggerire che sarebbe opportuno informare gli utenti, al rilascio di una modifica del firmware. Inoltre credo sia importante anche consigliare agli stessi di lasciare sempre un po' di acqua nel recipiente, altrimenti l'intera procedura illustrata risulterà del tutto inutile. Da ultimo, anche le goccioline che rimangono a terra non sono il massimo, ma se giova all'integrità del dispositivo, ce ne faremo una ragione.

Ultima modifica di TO401187 il 20-7-2026 08:56
UID:TO401187 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco