AM729764

[L40 Ultra AE] Problema carica automatica L40 Ultra AE

Ciao a tutti,

ho da un mesetto un L40 Ultra AE; oggi per la prima volta la batteria non era sufficiente per completare il ciclo completo di pulizia, quindi è tornato alla base in attesa di avere la carica sufficiente per riprendere la pulizia (che si era messa automaticamente in pausa).
Io sapevo che, in caso di batteria insufficiente, il robot torna alla base, si ricarica e poi ritorna a pulire senza bisogno di interventi esterni.
A me invece è successo che, nonostante fosse tornato correttamente alla base, non si caricava e restava con la pulizia in sospeso, attendendo una ricarica che però non iniziava mai.

La base era collegata alla corrente; non è sicuramente un problema di connettori o di malposizionamento nella base poiché da remoto (ero fuori casa) ho terminato il programma con il pulsante di stop dall'app e la carica è iniziata immediatamente.

Ho provato a ripetere la procedura (pulizia con batteria non sufficiente per l'intero ciclo) e di nuovo la carica è iniziata solo a programma abortito forzatamente da me tramite l'app.

A qualcuno è successo?

Grazie mille,
buona giornata
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, su Impostazioni,  Più funzioni, è attiva la funzione Modalità Riprendi pulizia?
Buongiorno,

ha verificato se nelle impostazioni avanzate è attiva la funzione **Resume Cleaning Mode**?

Quando questa funzione è attivata, durante la pulizia il robot tornerà automaticamente alla base per ricaricarsi quando il livello della batteria è insufficiente. Una volta raggiunta una carica adeguata, il robot riprenderà automaticamente la pulizia.

Se la funzione è già attivata ma il problema persiste, potrebbe trattarsi di un'anomalia nella logica di ricarica e ripresa della pulizia.

Le consigliamo di riavviare il robot e verificare se la situazione migliora. Se il problema continua a verificarsi, la invitiamo a inviarci tramite messaggio privato:

- Il numero di serie (SN) del robot;
- Un video che mostri il robot tornare alla base per batteria insufficiente senza avviare automaticamente la ricarica (caricato tramite Google Drive).

Sulla base delle informazioni fornite, effettueremo un'analisi dettagliata e le forniremo al più presto una soluzione adeguata.

Grazie per il suo supporto e per la pazienza.
UID:AM729764 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco