f1vale

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Problema post firmware alla versione 4.3.9_3855

Buongiorno da qualche giorno dopo l'update firmware, il mio Dreame aqua 10 ultra roller complete, presenta diverse problematiche , che prima non erano mai apparse.

Per prima cosa quando lava il rullo, fa rumori "diversi" rispetto a prima ed esce dell' acqua dalla che cola sulla base e sul pavimento.
Oltre a questo, ho notato che il serbatoio dell'acqua sporca anche se effettua  la stessa pulizia, si riempie si e no di 4 cm. prima era sempre quasi pieno.
Attendo info ed eventualmente possibilità di downgrade firmware

Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

15 Commento

Rox 1 Piano
Esatto. Anche il mio ha cambiato rumore. Ed in più non riconosce più le zone basse. Ci va a sbattere col lidar. Prima invece si fermava in prossimità dell' ostacolo e poi a fine programma col lidar abbassato completava la pulizia. @DREAME Qualche consiglio?
La versione firmware attualmente installata sul robot.
Il numero di serie (SN) riportato sull'etichetta nella parte inferiore del robot.
Foto o video che mostrino il problema riscontrato.

Per motivi di privacy, può cliccare sul nostro profilo e poi sull'icona dei messaggi per inviarci queste informazioni. Una volta ricevuto il materiale, procederemo con le verifiche e condivideremo il caso con il nostro team tecnico per individuare una soluzione il prima possibile.
Buongiorno,

Questi problemi sono comparsi anche dopo l'aggiornamento del firmware?

In tal caso, la invitiamo a contattarci tramite messaggio privato fornendoci le seguenti informazioni, così da poter coinvolgere il nostro team tecnico e richiedere un'ulteriore analisi:
Ecco ora mi spiego perchè non passava più sotto il letto negli ultimi 2 giorni :-( ..
MaxAve 2 Piano
Purtroppo dopo il nuovo aggiornamento molti utenti stanno riscontrando diverse problematiche.
A quanto pare, mi ha detto un’altro utente che e’ possibile contattare il Support per effettuare il downgrade.

Bisogna attendere  un ulteriore aggiornamento che risolva queste problematiche, attualmente è l’unica

Ultima modifica di MaxAve il 10-7-2026 11:15
Speriamo risolvano in fretta, intanto ho chiesto all'assistenza il downgrade del firmware
Rox 3 Piano
Confermo anche che il serbatoio dell'acqua sporca si riempie molto lentamente. Utilizza poca acqua per il lavaggio mocio
LK975744 4 Piano
Anche il mio ha le stesse problematiche.
Sebasticol 5 Piano
Anche il mio adesso lascia le gocce lungo il percorso 🥲
Buongiorno,

Ci scusiamo sinceramente per i problemi riscontrati dopo l'aggiornamento del firmware e la ringraziamo per averci fornito un feedback così dettagliato. Comprendiamo perfamente il disagio causato dai rumori anomali durante il lavaggio del rullo, dalle perdite d'acqua della stazione base e dalla riduzione della quantità d'acqua raccolta nel serbatoio dell'acqua sporca, e ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente.

Attualmente il nostro team di ingegneri sta seguendo questo problema con la massima attenzione e sta continuando le analisi per identificarne la causa e ottimizzare il prodotto il prima possibile.

Per aiutarci ad approfondire il caso, potrebbe fornirci le seguenti informazioni?

1. Il numero di serie (SN) riportato sull'etichetta situata nella parte inferiore del robot.
2. Foto e video relativi alla perdita d'acqua (inclusi il punto della perdita, la stazione base e l'area del pavimento interessata).
3. Se possibile, un video che mostri il rumore anomalo durante il lavaggio del rullo.

Per motivi di privacy, le consigliamo di cliccare sul nostro profilo e poi sull'icona dei messaggi per inviarci queste informazioni tramite messaggio privato. Una volta ricevuto il materiale, provvederemo a verificarlo e a seguirne la gestione nel più breve tempo possibile.

La ringraziamo ancora per la comprensione e la collaborazione. Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato e faremo del nostro meglio per aiutarla a risolvere il problema.
GH542244 7 Piano
Buongiorno,
purtroppo anch’io ho riscontrato gli stessi problemi dopo l’aggiornamento firmware: emissione di un suono diverso durante il lavaggio del rullo e perdita di numerose goccioline d’acqua sia accanto alla base che lungo il percorso, cosa che vanifica il lavaggio dei pavimenti.
Rox 8 Piano
@Dreame Support IT si, confermo. I problemi sono comparsi solo dopo l'aggiornamento alla versione 4.3.9_3855
Buongiorno,

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

La invitiamo a fornirci tramite messaggio privato il numero di serie (SN) del dispositivo.

Successivamente, sarà necessario condividere il dispositivo con il nostro team tecnico; le istruzioni dettagliate per la condivisione Le verranno fornite tramite messaggio privato.

Sulla base delle informazioni raccolte, effettueremo un'analisi approfondita e Le forniremo al più presto la soluzione più appropriata.
FX937738 9 Piano
Io, mi spiace ma ho preferito aspettare i feedback di utenti che hanno scelto di aggiornare poichè con L20 ultra che ho ancora in gestione ho avuto un peggioramento dopo l ultimo update uscito all epoca e per fare il downgrade chiedono le motivazioni numero di serie e le prove con foto e video.
presumo che dopo questo update per aqua 10 roller sia l' ultimo o quasi, però io per esempio ho comprato l aqua 10 a giugno 2026 in primo luogo per la 3a potenza dei newton e purtroppo ahimè ho solo 1a e 2a scelta di intensità e questo mi sembra davvero ingiusto. Dovrebbero veramente migliorare sia i tempi di risposta dell app Dreamehome perchè ha una latenza altissima nonostante la connessione è ottimale e migliorare il firmware del robot in questione in modo da essere coerenti con quello che inizialmente viene offerto.
Sono sicuro che troveranno il modo di migliorare il tutto e avere le modalità di lavaggio che c erano all' uscita dell aqua 10. Ripeto, 1000€ di prodotto ed essere semi-soddisfatti o peggio ancora è orrendo.
UID:MV239625 IT
  • 5Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco