Elaisa

[L40 Ultra AE] Il robot non evita ostacoli ne feci di animali

Buonasera,ho appena passato le 2 h precedenti a pulire questo maledetto robot.
Ho 2 gatti e ogni tanto capita che vomitino pelo o che ci siano matasse di pelo in giro.
Ho attivato tt le.funzionalità anche le beta.
Dovrebbe evitare feci e vomito,che puntualmente pulisce e porta in giro per casa...non vi dico lo schifo e l'odore!
Se per caso invece incontra matasse di pelo più grosse,mi dice che ha rilevato feci o vomito e nn pulisce!!
Questa sera ha pensato bene di spalmarmi il pavimento e di conseguenza se stessa,con delle feci... La cosa che ho scoperto mentre cercavo di pulirla e non si smontano le ruote(neanche svitando) e non si può fare uscire il carrarmato gommato che,come ben starete immaginando era completamente impregnato.
Non potendole togliere e mettere in acqua,ho dovuto passare quadratino per quadratino con una spugna e un cacciavite e al termine di tutta questa operazione ho fatto del rettangoli con una microfibra da fare passare nella parte interna anch'essa colma,ma completamente inaccessibile.
Ora,dato il costo del maledetto mi chiedo: come sia possibile che non si possa rimuovere una ruota?! E com'è possibile che il programma, anche con gli aggiornamenti corretti, non faccia ciò che deve?!
È capitato ad altri?!?
Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Chiara 1 Piano
Ciao! A me è successa la stessa cosa proprio ieri mattina. Non mi ero accorta che la gatta avesse fatto i suoi bisogni fuori dalla lettiera e il robot ci è finito sopra con tutte le ruote. Sono impazzita per pulirlo!  Possibile che riconosca qualsiasi ostacolo, tranne la cacca di fatto?!😅😅

In effetti mi rendo conto di non esserti stata di grande aiuto, però almeno non è capitato solo a te 😅
Elaisa 2 Piano Avvio del thread
Quando ho capito che le ruote non si smontavano ed erano piene di cacca nella gomma e sotto...ho pianto 😭
Buongiorno,

ci dispiace per questa esperienza d'uso.

Il riconoscimento degli ostacoli tramite AI del robot può essere influenzato dall'ambiente. Un'illuminazione insufficiente può ridurre l'efficacia del riconoscimento, così come la presenza di sporco sulla fotocamera AI. Inoltre, le feci degli animali domestici possono avere forme e dimensioni diverse; se sono particolarmente piccole o la loro posizione rientra nei limiti dell'angolo di rilevamento della fotocamera AI, può verificarsi un mancato riconoscimento o un riconoscimento errato, con conseguente contatto del robot con le feci.

Se il dispositivo ha accidentalmente pulito delle feci di animale domestico, interrompa immediatamente il lavoro e spenga il robot. Rimuova manualmente i residui presenti sul robot, pulisca accuratamente la zona della fotocamera e si assicuri che tutto sia stato pulito correttamente. Successivamente, lasci asciugare completamente il dispositivo prima di riutilizzarlo.

In seguito, consigliamo di avviare le attività di pulizia in un ambiente ben illuminato e di continuare a monitorarne il funzionamento.
Il mio Matrix10 Ultra ha evitato con molta attenzione addirittura il vomito del mio cane (era praticamente una chiazza semitrasparente) identificandolo correttamente come area da non pulire (e poi mi ha mandato la notifica alla fine del ciclo)… dico la verità che sono rimasto esterrefatto, se ci fosse passato sopra sarebbe stato un disastro.
Sebasticol 5 Piano
Sono davvero curioso, domani metterò delle trappole per vedere se il mio robottino ci casca 😶‍🌫️😶‍🌫️
UID:XQ703209 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco