JG462313

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Perdita di acqua dalla base

Ed eccoci arrivati alla temuta perdita di acqua dalla base. Speravo non avvenisse mai, ma dopo circa 8 mesi di utilizzo la base ha cominciato a buttare fuori acqua quando lava il rullo. Ho pulito tutto quello che c'era da pulire, ma continua a farlo. Ci siete passati pure voi? Come avete risolto?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

18 Commento

BartCapri 1 Piano
Hai controllato se le guarnizioni dei serbatoi acqua pulita e sporca sono nella loro sede e chiusi bene ermeticamente entrambi?
Sembra tutto ok..
Sebasticol 2 Piano
Meno male che ho il tuo stesso modello e non ho ancora avuto questo problema, da che parte della base hai notato le perdite? 😨😨
Salve,

La causa di questo problema potrebbe essere l'ostruzione del filtro della bocchetta di aspirazione dell'acqua sporca. La invitiamo a pulire il filtro della bocchetta di aspirazione.

Passaggio 1: Capovolga il robot e rimuova il gruppo mop.

Passaggio 2: Verifichi se sono presenti ostruzioni nelle vicinanze del filtro. In tal caso, utilizzi la spazzola di pulizia per pulire il filtro e l'area circostante del canale di raschiatura.

Passaggio 3: Reinstalli il gruppo mop e avvii un breve ciclo di pulizia per verificare se la perdita di acqua sporca continua a verificarsi durante il funzionamento o dopo il ritorno del robot alla stazione di ricarica.

Se il problema persiste dopo la pulizia del filtro della bocchetta di aspirazione, La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza post-vendita per ulteriore supporto.

Quando contatta il servizio clienti, alleghi il numero di serie (SN) e la fattura d'acquisto, specificando anche i risultati delle verifiche effettuate, in modo da consentire una gestione più rapida del problema.

E-mail: aftersales@dreame.tech
image - 2026-07-07T104929.453.png
Quel filtro non è otturato. Ho fatto la prova della siringa e l'acqua passa tranquillamente, senza perdite. Discorso diverso per il forellino rettangolare collegato con l'altro scarico, dal quale l'acqua in pressione della siringa non passa bene e spruzza ovunque. Inoltre ho notato che anche il serbatoio dell'acqua sporca del robot fa un pò di gioco. Come pulisco bene quel forellino? Mi serve un compressore ad aria o altro?
Salve,

Si riferisce a questi fori di scarico? In tal caso, può provare a pulirli delicatamente utilizzando uno stuzzicadenti o un ago sottile per rimuovere eventuali corpi estranei presenti all'interno.

Se invece la guarnizione del serbatoio dell'acqua sporca è allentata o deformata, sarà necessario sostituire il serbatoio. La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza post-vendita per verificare la disponibilità del serbatoio nel magazzino ricambi dedicato a questo modello e procedere eventualmente all'acquisto di un ricambio.
image(3).png
Va bene, può provare a pulire con attenzione questa zona utilizzando un cotton fioc oppure uno stuzzicadenti sottile.

Se il problema persiste anche dopo la pulizia, sarà necessario contattare il servizio post-vendita per ottenere un'ulteriore assistenza e una soluzione adeguata (potrebbe essere necessaria una riparazione).
Questo foro
SIRD.DM 5 Piano
Il vero problema di perdita di acqua del robot è sicuramente da trovare nelle guarnizioni tra il robot e il suo contenitore di acqua sporca, perdono tenuta con tempo e temperatura e le tolleranze di progettazione probabilmente non ne tengono conto. Io ho contattato il servizio di assistenza e mi è stato detto che non posso acquistare delle nuove guarnizioni. Male male. Non si può fare qualcosa? Devo spedire il mio robot in assistenza, privandomene dell'uso per mesi, solo per due guarnizioni? Si tratta di un ricambio piccolo e semplice, due guarnizioni tra il robot e il suo contenitore dell'acqua sporca. Per le quali si è anche disposti a pagare. @Dreame Support IT

Ultima modifica di SIRD.DM il 7-7-2026 15:53
Buongiorno,

Mi scuso per l'inconveniente. Se invece la guarnizione del serbatoio dell'acqua sporca è allentata o deformata, sarà necessario sostituire il serbatoio. La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza post-vendita per verificare la disponibilità del serbatoio nel magazzino ricambi dedicato a questo modello e procedere eventualmente all'acquisto di un ricambio.
Questo problema inficia completamente l’utilizzo di un attrezzo di 1000 euro e passa…ed è dovuto ad una cattiva ingegnerizzazione dell’apparecchio, quindi è più che normale che lo aggiustino loro a spese loro. Non è normale che dopo 8mesi di utilizzo medio ci si ritrovi con un apparecchio che ti inonda casa
JG462313 6 Piano Avvio del thread
Qualche informazione più di dettaglio per pulire quel foro indicato nella foto?
JG462313 7 Piano Avvio del thread
Ecco un altro punto dolente..l'assistenza. Si limitano a dare informazioni generiche reperibili anche sui manuali, ma non appena si chiede qualcosa in più nessuna risposta.
JG462313 8 Piano Avvio del thread
A cosa servono quei due fori sulla base?
1000171015.jpg
JG462313 9 Piano Avvio del thread
Oggi ho ricevuto il downgrade del firmware alla penultima versione. Non voglio cantare vittoria prima del tempo, ma la perdita di acqua sembra momentaneamente scomparsa. Di sicuro il robot non cammina più a scatti ed è tornato ad essere "delicato" con i mobili. Vi tengo aggiornati
Confermi che sei alla versione 3418? Io con quella non ho problemi
12Pagina successiva
UID:JG462313 IT
  • 13Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco