NN119525

Problemi detergente automatico

Buongiorno, ho riscontrato un problema con il dispenser automatico del detersivo del mio robot Dreame.

Utilizzo il robot da circa due mesi con il dosaggio automatico attivo, effettuando circa 4 lavaggi a settimana. Tuttavia, il livello del detersivo è rimasto praticamente invariato e il panno non ha mai l’odore del detergente. So che il prodotto è molto concentrato e ne viene utilizzata una quantità ridotta, ma mi sembra improbabile che dopo due mesi il livello sia ancora lo stesso.

Vorrei quindi richiedere l’apertura di un ticket di assistenza per verificare se il dispenser automatico stia funzionando correttamente.

Grazie.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Qwerty 1 Piano
Ciao, puoi specificare il modello? Dando per scontato che sia attiva l'Aggiunta automatica del detergente (si trova su Impostazioni, Impostazioni della base) puoi fare altri due controlli:
_ dopo un lavaggio prendi il serbatoio dell'acqua sporca e scuotilo,  la presenza della schiuma indica la corretta erogazione del detergente.
_ puoi anche prendere il contenitore del detergente e scuoterlo e vedere se sul fondo, dove c'è l'uscita del detergente, escono piccole gocce.

Ultima modifica di FM946745 il 2-7-2026 21:21
Non succede nulla. È pieno sino all’orlo da 2 mesi
La presenza della schiuma dovrebbe significare che il detergente viene erogato. Mi sembra strano che scuotendo energicamente il serbatoio del detergente non esca niente, per esperienza posso dirti che provandolo mi sono accorto di piccolissime gocce.
Mi dispiace, aspetta una risposta dall'assistenza dreame.
L10 ultra gen 3.
Se scuoto fa appena appena schiuma. Ho provato a scuotere il serbatoio ma non esce nulla. Nelle impostazioni il dosaggio automatico è attivo. Ma dopo due mesi sempre lo stesso livello, credo sia impossibile
Buongiorno,

Se rimuove il compartimento del detergente lasciando il detergente al suo interno e lo agita energicamente alcune volte, ma il liquido non fuoriesce dalla parte inferiore, ciò indica che potrebbe esserci un problema con la funzione di dosaggio automatico del detergente.

In questo caso, le consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per ottenere ulteriore assistenza. Al momento della richiesta, alleghi il numero di serie (SN) del dispositivo, la prova d'acquisto (fattura) e i risultati delle verifiche effettuate, così che il nostro team possa aiutarla a risolvere il problema più rapidamente:

E-mail: aftersales@dreame.tech
UID:NN119525 IT
  • 8Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco