ANGE

[L10s Ultra Gen 3 Kit] Dosaggio detersivo

Come dosare correttamente il detersivo ? Ho letto che va inserito nell’apposito contenitore del detersivo per il miscelamento automatico ma serve solo per lavare i moci dopo la pulizia o anche per lavare il pavimento durante la pulizia ? Va dosato pochi ml ad ogni lavaggio o si può riempire la vaschetta del detersivo ? Ho letto che bisogna incominciare con pochi ml 5/10 per trovare il giusto dosaggio ma non si capisce se vanno inseriti ad ogni lavaggio dei moci o del solo pavimento o se va dosato nella vaschetta dell’acqua in questo caso a che servirebbe un serbatoio detersivo ? E se finisce l’acqua devo aggiungere altro detersivo nella vaschetta del detergente che si miscela automaticamente o aggiungerlo anche all’acqua ? In rete ci sono molte c’è notizie discordanti e a che serve il tappo dosatore del detergente ? Bisogna utilizzarlo ad ogni lavaggio o utilizzo come si fa a trovare la giusta dose se poi la vaschetta dell’acqua termina devo aggiungere solo acqua o anche detersivo e in quale contenitore nell’acqua o in quello del dosaggio detersivo automatico ? E sul contenitore acqua quanta acqua può essere riempita non c’è un livello max
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

MaxAve 1 Piano
Ciao, ti copio e incollo una risposta del Supporto Dreame, per un quesito simile al tuo.

“Salve, la soluzione detergente è destinata al lavaggio dei panni. Trattandosi di una formula concentrata e utilizzata solo durante il lavaggio dei panni, la quantità necessaria ogni volta è minima. Se desidera utilizzare la soluzione detergente durante il lavaggio dei pavimenti, può aggiungere un tappo pieno al serbatoio dell'acqua. In questo modo la soluzione verrà erogata quando il dispositivo pulisce il pavimento.”
Va quindi dosata ad ogni lavaggio dei panni ? Non è propio comodo così se pulisco più volte devo aggiungere sempre detersivo ?
MaxAve 2 Piano
Può riempire tranquillamente tutta la vaschetta del detergente: sarà lo stesso prodotto che verrà utilizzato anche per il lavaggio dei mop. Sarà poi il robot ad autoregolarsi e a scegliere la quantità corretta da utilizzare durante il ciclo di pulizia.

Si fidi, essendo un prodotto concentrato, il robot ne consuma davvero pochissimo e passerà parecchio tempo prima di dover rabboccare nuovamente la vaschetta.

In aggiunta, può inserire un misurino di detergente anche nel serbatoio dell’acqua pulita: in questo modo creerà una miscela acqua/detergente che il robot utilizzerà per il lavaggio del pavimento.

Ultima modifica di MaxAve il 1-7-2026 23:58
Salve,

solo alcuni modelli supportano l'aggiunta automatica del detergente durante il lavaggio dei pavimenti.

Per il suo modello di robot, il detergente inserito nel contenitore dedicato della stazione base viene generalmente utilizzato per il lavaggio dei moci.

Se desidera utilizzare il detergente anche per il lavaggio del pavimento, può aggiungere un tappo di detergente (28 ml) in un serbatoio dell'acqua pulita pieno, agitare bene per miscelarlo e poi utilizzarlo. Si raccomanda di non aggiungere una quantità eccessiva di detergente.

Se il serbatoio dell'acqua pulita si svuota e desidera continuare a lavare il pavimento con il detergente, dovrà semplicemente riempire nuovamente il serbatoio con acqua e aggiungere una piccola quantità di detergente seguendo la stessa procedura.
Grazie per la risposta vorrei sapere il mio modello prevede anche la ricarica concentrata quella da 300 ml dalla foto del vostro sito sembra si possa istallare all’interno della stazione di ricarica non so se tra i due serbatoi dell’acqua giusto ? Il mio modello L10 S ultra gen 3 lo prevede o devo per forza dosarla manualmente nel contenitore dell’acqua ad ogni svuotamento del contenitore acqua pulita?
vinxbali 4 Piano
Quindi scusate se mi intrometto, il contenitore del miscelatore automatico del detergente serve solo a pulire i mocci? Ciò vuol dire che i mocci lavano i pavimenti con semplice acqua , a meno che non si aggiunge del detergente direttamente nel serbatoio dell acqua pulita?
Esattamente, la maggior parte funziona con questa logica.
Altri modelli invece aggiungono automaticamente il detergente anche per la pulizia dei pavimenti, ad esempio il mio Matrix10 Ultra
Buongiorno,

Il detergente mostrato nell’immagine che ci ha inviato è compatibile con il modello L10s Ultra, ma non è compatibile con il suo modello L10s Ultra Gen 3.

Può utilizzare il seguente link per acquistare il detergente compatibile con il suo modello di robot:

https://it.dreametech.com/produc ... sid=e9ec8d739&_ss=r

Le consigliamo innanzitutto di riempire completamente il serbatoio del detergente presente nella stazione base.
Se desidera utilizzare il detergente anche durante il lavaggio dei pavimenti, può fare riferimento al metodo che le abbiamo indicato in precedenza, aggiungendo una piccola quantità di detergente direttamente nel serbatoio dell'acqua pulita.
vinxbali 6 Piano
Buongiorno, proprio quando la questione sembrava chiarita, ecco che invece il dubbio è tornato poiché c'è divergenza tra quanto è stato detto qui da Dreame Support rispetto a quanto mi è stato detto, contattando il servizio clienti direttamente tramite live chat.

Vi riporto infatti quello che mi è stato detto:

"Per quanto riguarda il funzionamento del dispenser automatico del detergente del Dreame L10s Ultra Gen 3, il detergente viene miscelato con l'acqua utilizzata dal robot durante il lavaggio dei pavimenti.
Di conseguenza, durante la fase di lavaggio, i panni vengono inumiditi con una miscela di acqua e detergente, contribuendo a migliorare l'efficacia della pulizia.
Inoltre, la stessa soluzione può essere utilizzata anche durante il processo di lavaggio dei panni presso la stazione base, a seconda delle impostazioni e delle caratteristiche del modello."

Quindi il dubbio rimane; in base a tale risposta, sembrerebbe che il detergente viene mescolato all'acqua e utilizzato durante la pulizia dei pavimenti, mentre nella risposta precedente in questo thread viene invece detto che il detergente viene usato solo per la pulizia dei Mocci e se lo si vuole utilizzare anche per la pulizia del pavimento, andrebbe inserito e mescolato nel serbatoio dell'acqua pulita.

Quindi, quale delle due versioni è quella vera?
Allego anche screenshot della chat effettuata con il Servizio Clienti
IMG_5571.jpeg
UID:QO008605 IT
  • 8Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco