AA892538

[X50 Master] Perdita di acqua dalla stazione

Sono un po’ di giorni che cerco di capire come mai trovo sempre acqua in lavanderia. Pensavo fosse la lavatrice e ho chiamato il tecnico ma mi ha detto che non è quella. Guardando bene oggi ho visto che l’acqua sembra provenire dalla stazione del ribot! Ho chiamato assistenza e provato intanto a pulire il filtro. Temo però che il problema sia l’allaccio allo scarico. Lo stesso scarico collega lavatrice, asciugatrice e robot. Potrebbe essere che l’acqua torni indietro e esca? Non so cosa pensare… qualcuno ha esperienze? Anche L altezza dello scarico potrebbe influire perché avevo letto che l ideale sarebbe a pavimento ma ovviamente in Italia non li fanno così. Bo. Aiuto!
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

MaxAve 1 Piano
Ciao purtroppo da qui, seduti sul divano, poco possiamo fare.Se come credi il problema sia il collegamento dello scarico allora il consiglio è quello di chiamare un idraulico e far controllare tutto l’impianto di scarico in questione dove hai collegato i 3 apparecchi. Facci sapere
Salve,

da quanto descrive, è effettivamente possibile che si verifichi un riflusso dell'acqua se il tubo di scarico non è installato correttamente o se l'altezza dello scarico non è adeguata.

Le consigliamo innanzitutto di verificare i seguenti aspetti:

1. Controlli che il tubo di scarico sia installato correttamente e che non presenti allentamenti, pieghe o ostruzioni.
2. Verifichi se sono presenti tracce di perdita d'acqua nei punti di collegamento dello scarico.
3. Quando la lavatrice o altri dispositivi scaricano l'acqua, osservi se vicino alla stazione del robot si verificano fenomeni di riflusso.

Inoltre, può verificare se il vassoio di lavaggio della stazione base presenta perdite d'acqua. In tal caso, le consigliamo di controllare quanto segue:

1. Rimuova il vassoio di lavaggio e verifichi che lo scarico dell'acqua sporca non sia ostruito; se necessario, pulisca l'ostruzione e pulisca anche il sensore di troppo pieno del vassoio.(come mostrato in figura).
2. Prima di reinstallare il serbatoio dell'acqua sporca, controlli che la guarnizione di tenuta non sia allentata o sporca. Se necessario, riposizioni correttamente la guarnizione e la pulisca con un panno.
3. Dopo aver svuotato il serbatoio dell'acqua sporca, si assicuri che il fermo di bloccaggio sia correttamente agganciato.
4. Dopo aver inserito il serbatoio nella stazione base, prema delicatamente verso il basso per assicurarsi che sia installato correttamente.
image - 2026-07-02T103349.139.png
UID:AA892538 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco