OU298894

DREAME L40 ULTRA AE - problemi

Buongiorno,
ho cambiato casa e ho portato con me il mio dreame l40 ultra ae acquistato a luglio 2025.
nella casa nuova ho avuto molte difficoltà a far mappare l'appartamento e una volta fatto il robot in fase di pulizia si muove in modo strano e non lineare come in precedenza nel vecchio appartamento.
Ho pulito i sensori e verificato che non ci siano peli/capelli incastrati nelle ruote. Cos'altro potrei fare?
Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Uccia 1 Piano
Hai provato ad eliminare tutte le vecchie mappe?
Salve,

per quanto riguarda il problema del percorso di pulizia disordinato del robot, le consigliamo di verificare i seguenti punti:

1. Verifichi che il sensore LDS sulla parte superiore del robot ruoti normalmente. Provi a premere leggermente il coperchio dell’LDS per controllare se torna in posizione. Inoltre, controlli che nella parte rotante non ci siano corpi estranei o capelli aggrovigliati.
2. Verifichi che sulla superficie del robot non siano presenti adesivi irregolari, sollevati o deformati.
3. Provi a premere leggermente il paraurti anteriore per verificare se ritorna correttamente in posizione.
4. Pulisca il sensore laser lineare e il sensore di riconoscimento AI, assicurandosi che non vi siano impronte o polvere.
5. Riavvii il robot e provi nuovamente.

Ha inoltre menzionato che la mappatura è stata difficile da completare; è possibile che la mappa creata presenti anomalie, causando i percorsi di pulizia non regolari. Le consigliamo quindi di eliminare la mappa esistente e crearne una nuova.(La mappa precedente della vecchia casa è stata eliminata prima del trasloco?).

Si assicuri che:
- non vi siano ostacoli attorno alla base di ricarica  
- il robot sia entro una buona copertura Wi-Fi  

Successivamente, elimini la mappa originale e proceda con una nuova mappatura. Si consiglia, durante la prima mappatura, di non installare il serbatoio dell’acqua. Inoltre, riordini eventuali cavi presenti sul pavimento; in presenza di specchi, li copra temporaneamente e, se necessario, modifichi la disposizione dei mobili oppure imposti queste aree come zone vietate nella mappa.

Se il problema persiste, la invitiamo a fornirci tramite messaggio privato le seguenti informazioni:

- Numero di serie del dispositivo (SN)  
- Versione del firmware  

Sulla base di queste informazioni, effettueremo un’analisi dettagliata.Grazie per il supporto e la pazienza.
UID:OU298894 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco