AP090532

[ServiceWeek] Robot aspirapolvere in vacanza

Salve vorrei portare il mio robot aspirapolvere D20PP nella casa al mare. Dato che sui pavimenti rimane inevitabilmente della sabbia, questa potrebbe danneggiare la macchina?
Nel caso, devo resettare la mappatura della mia attuale casa x crearne una nuova o posso crearne 2?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

GF142409 1 Piano
Puoi creare 2 mappe e salvarle. Per la sabbia, dipende da quanta  sé ne trova sul pavimento.io tolgo il più grosso e uso dreame
Buongiorno,

su superfici con una piccola quantità di sabbia, l’utilizzo del dispositivo generalmente non causa danni diretti alla macchina. Tuttavia, è importante tenere presente che, se la quantità di sabbia è elevata o i granelli sono di dimensioni maggiori, l’uso prolungato potrebbe accelerare l’usura dei componenti consumabili come la spazzola principale e la spazzola laterale, oltre ad aumentare il carico sui componenti interni del dispositivo.  
Per proteggere meglio il dispositivo, si consiglia di rimuovere preventivamente la sabbia più visibile e, dopo l’utilizzo, controllare e pulire tempestivamente il filtro e il contenitore della polvere, così da prolungarne la durata.

Non è necessario eliminare la mappa esistente. Segua le istruzioni qui sotto per creare una nuova mappa:

1. Tocchi l’icona di modifica della mappa nell’app, attivi la funzione “mappa a più piani” e clicchi su “+ Crea mappa” in basso per crearne una nuova;
2. Può scegliere tra “Avvia pulizia” o “Mappatura rapida” per creare la mappa:
   * Avvia pulizia: il robot pulirà mentre crea la mappa;
   * Mappatura rapida: la mappa viene generata in poco tempo senza che il robot esegua operazioni di pulizia;
3. Una volta completata la mappatura, il robot salverà automaticamente la mappa ed effettuerà la suddivisione delle stanze. È possibile salvare fino a 3–4 mappe.

Nota:

1. Alla prima mappatura, lasci che il robot parta dalla stazione base e completi l’intero processo;
2. Durante la mappatura, non sposti la stazione base e tenga aperte le porte delle stanze;
3. Se durante la mappatura il robot viene riportato manualmente alla base o il processo viene interrotto, la mappa non verrà salvata o aggiornata. In tal caso, può entrare nella sezione “mappa a più piani” per salvarla manualmente;
4. Se la suddivisione automatica delle stanze non è accurata, può utilizzare la funzione “Modifica stanze” (icona mappa > Modifica stanze) per unire o dividere manualmente le aree.
UID:AP090532 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco