Michele D.

[L40s Pro Ultra] Bug Matter: Anomalie nomi e mappatura in Apple Home

Buongiorno,

Sto riscontrando diverse anomalie con il robot aspirapolvere integrato via Matter in Apple Home:
- Localizzazione: I nomi delle stanze appaiono in inglese anziché in italiano.
- Formattazione: I nomi delle stanze sono in minuscolo, ignorando la corretta formattazione con iniziale maiuscola presente nell'app del produttore.
- Ordinamento: La lista delle stanze segue un ordine alfabetico e non l'ordine di pulizia personalizzato impostato.
- Sincronizzazione: Esiste un disallineamento tra la zona selezionata in HomeKit e il comportamento reale del robot: l'app indica una stanza diversa da quella che il dispositivo sta effettivamente pulendo.

Ho dato due nomi personalizzati (Doccia e Terrazza) a due stanze e quelli li riporta correttamente. Solo che Terrazza nell'app è disabilitata in quanto inaccessibile, ma in HomeKit viene mostrata lo stesso (e addirittura che viene pulita). Aggiungo un paio di screenshot per illustrare meglio la situazione.

È risolvibile oppure serve un aggiornamento FW? Qualcun altro si è trovato nella stessa situazione, oppure ad altri funziona perfettamente?

PS: ho aggiunto le foto di un momento in cui sta pulendo la cucina e in Homekit mostra ci sta pulendo Doccia.

Ultima modifica di Michele  D. il 14-6-2026 08:29
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

Buongiorno,

La invitiamo innanzitutto a verificare se il Suo dispositivo è stato aggiornato all’ultima versione del firmware.
Le consigliamo inoltre di assicurarsi che anche l’app Dreame sul Suo smartphone sia aggiornata all’ultima versione disponibile.
Dopo aver effettuato gli aggiornamenti, riavvii il dispositivo e provi nuovamente a stabilire la connessione Matter, per verificare se il problema è stato risolto.

Se il problema persiste, La preghiamo di fornirci il numero di serie (SN) del dispositivo. Provvederemo a inoltrare la segnalazione al nostro team tecnico e a fornirLe ulteriore assistenza con una soluzione adeguata.
Buongiorno, io ho scritto direttamente al Supporto via email ma non mi ha risposto nessuno. Poi il numero seriale non so dove si trovi. Ho cercato nell’App e non c’è altrimenti dove lo trovo?

In ogni caso, qual è il modo migliore per contattare direttamente Supporto? Perché ho un paio di altre problematiche che vorrei veder risolte.
Buongiorno,

ci dispiace molto per il disagio arrecato. Desideriamo chiederle se ha contattato il nostro servizio post-vendita tramite l’e-mail ufficiale: aftersales@dreame.tech. In condizioni normali, il servizio clienti risponde entro 24 ore. Se non ha ricevuto risposta per un periodo prolungato, potrebbe fornirci il numero di ticket (ordine di assistenza) che inizia con 83, visualizzato quando ha contattato il supporto? Provvederemo a verificare la situazione e ad aiutarla a risolvere il problema.

Può trovare il numero di serie (SN) nella parte inferiore del dispositivo; faccia riferimento all’immagine allegata.

Se ha altre domande, può comunicarle anche tramite e-mail al servizio post-vendita, provvederemo a risponderle tutte insieme.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.
SN序列号位置.png
UID:TM869885 IT
  • 12Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco