PD072752

[L10s Ultra] Non si collega alla base di ricarica

Il mio robot fa’ diversi tentativi per riconnettersi alla stazione di ricarica ma adesso sembra non riuscirci più. Vedo che ha i punti di contatto dove la lamina metallica sembra essersi usurata e non so se può dipendere da questo. Io però non ho mai fatto un uso intenso del dispositivo.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

Buongiorno,

in merito al problema del robot che non riesce ad agganciarsi correttamente alla stazione di ricarica, le consigliamo di verificare i seguenti punti:

1. Controlli se sui contatti di ricarica del robot sono presenti polvere o corpi estranei. In caso di sporco, potrebbero verificarsi ripetuti tentativi di aggancio: pulisca accuratamente i contatti prima di riprovare.

2. Verifichi se le lamelle metalliche dei contatti di ricarica sono bloccate o non scorrono correttamente.

3. Riavvii il robot: rimuova il robot dalla base di ricarica e riprovi a posizionarlo. Verifichi se viene emesso il messaggio vocale “Inizio ricarica”.

4. La base di ricarica/stazione deve essere posizionata contro una parete, in un’area aperta, assicurandosi che non ci siano ostacoli entro 1,5 m davanti e 0,5 m sui lati.  
Tenere lontano da fonti di interferenza come router o televisori.

5. Durante la pulizia, controlli se le ruote principali del robot slittano o si bloccano. Verifichi anche che la rampa della base non sia sporca o ostruita da oggetti, pulendola se necessario per evitare che il robot si incastri.

6. Può anche provare a resettare il robot: apra il coperchio superiore e, con uno strumento, tenga premuto il pulsante di reset finché non sente il messaggio vocale “Avvio del ripristino alle impostazioni di fabbrica”.

Nota: il ripristino cancellerà tutte le impostazioni del robot, inclusa la mappa. Ci scusiamo per eventuali disagi causati.

Se dopo aver provato i passaggi sopra il problema persiste, è possibile che l’usura dei contatti di ricarica stia influenzando il corretto funzionamento. In tal caso, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ulteriore assistenza.  
Quando li contatta, alleghi il numero di serie (SN), la prova d’acquisto e i risultati delle verifiche effettuate, così da poter accelerare la risoluzione del problema.

E-mail: aftersales@dreame.tech
dream 2 Piano
il problema principale dovrebbero essere i punti di contatto sperando non siano molto usurati
DO409845 3 Piano
Ciao hai risolto? Io ho lo stesso problema
UID:PD072752 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco