Simone

[Matrix10 Ultra] Matrix 10 Ultra non estende ne moci ne spazzola

Buongiorno, il mio Matrix 10 Ultra non estende ne i moci ne la spazzola laterale e su tutta la casa non fa i bordi, ho impostato la frequenza alta ma non espande, ho messo tutte le funzioni " Impostazioni MopExtend basate su Ia "ho flaggato: 1 SideReach 2 MopExtend basato su Ia 3 Estensione mocio per la pulizia degli spazi vuoti 4 Pulizia intensiva delle gambe dei tavoli ma niente da fare, non espande nulla! Proprio non fa il perimetro, si ferma 15 cm prima, dove sto sbagliando? Ho provato sia solo con aspirazione che con lavaggio e aspirazione ma niente da fare, non espande...Vi carico la foto della pulizia appena fatta dove si vede chiaramente che sta lontano dal perimetro. Mi potete dire dove sto sbagliando? Rimango in attesa di una vostra gentile risposta... Grazie Simone
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

7 Commento

Pinò 1 Piano
Buongiorno. Probabilmente mon hai settato bene il tipo di pulizia. Devi mettere standard o intensiva. Controlla.
Ciao Pinò, io ho impostato poca acqua perché ho il parquet in noce italiano, poi ho messo aspirazione non al massimo e ho messo come te standard no breve ma ugualmente non espande i moci e sotto lo zoccolo della cucina lui non ci passa però avrebbe lo spazio per estendere sia spazzola che moci ma non lo fa...sono disperato! Non so proprio cosa fare...aspettavo 1 mese e mi prendevo il 60 ultra...Il robot ha una settimana...
Pinò 2 Piano
Quella cerchiata è cime probabilmente hai tu, quella in evidenza come dovrebbe essere.
Buongiorno,

se ha già impostato la frequenza su “Alta” ma i mop e la spazzola laterale non si estendono affatto, è possibile che il problema sia dovuto a un guasto hardware interno.

Le consigliamo di provare a spegnere e riavviare il robot per verificare se il problema si risolve.

Inoltre, la invitiamo a pulire il sensore del bordo situato sul lato del robot (come mostrato nell’immagine allegata), assicurandosi che sia pulito e non ostruito.
image (10).png
Il robot è nuovo, usato 2 volte non può avere i sensori sporchi, dopo controllo...proverò a spegnerlo e riaccenderlo come dite e farò un test, la spazzola in solo aspirazione dovrebbe estendersi giusto?
@SimoneCurcio   Buongiorno,

Sì, inoltre può attivare anche la funzione “Copertura estrema” nelle impostazioni di pulizia del pavimento (come mostrato nell’immagine), per aumentare l’area in cui il robot può entrare e pulire negli spazi più bassi.

Infine, se la spazzola laterale o i mop non si estendono ancora, può provare a resettare il robot: apra il coperchio superiore e, con uno strumento, tenga premuto il pulsante di reset finché non sente il messaggio vocale “Avvio del ripristino alle impostazioni di fabbrica”.

Nota: il ripristino cancellerà tutte le impostazioni del robot, inclusa la mappa. Ci scusiamo per eventuali disagi causati.

Se i metodi sopra indicati non risolvono il problema, potrebbe trattarsi di un guasto hardware interno. In tal caso, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ottenere ulteriore assistenza. Quando ci contatta, alleghi il numero di serie (SN), la prova d’acquisto e i risultati delle verifiche effettuate, così da poterle fornire un supporto più rapido ed efficace.

E-mail:
aftersales@dreame.tech
UID:BI292863 IT
  • 11Messaggi
  • 1Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco