WE025490

[A3 AWD Pro] Esclusione falciatura con pioggia / taglio bordi confini interni tra aree

​Buongiorno,
​vi contatto per segnalare due comportamenti del robot tagliaerba legati alla programmazione e alla gestione delle zone:
​Mancato recepimento della modifica giornaliera: In questi giorni di pioggia, per evitare l'uscita del robot, ho modificato il calendario escludendo il giorno stesso del maltempo. Nello specifico, la mattina stessa ho rimosso la spunta per la giornata in corso dal programma di falciatura, ma il robot è uscito comunque. Questo è dovuto al fatto che la modifica viene applicata solo a partire dal ciclo successivo se effettuata lo stesso giorno? È possibile prevedere una funzione di "pausa" o "sospensione per maltempo" che bypassi tutte le programmazioni senza dover modificare il calendario ogni volta?
​Taglio del bordo sulle linee di divisione interna: Ho diviso una zona principale in più aree. Quando il robot esegue la falciatura dei bordi, considera anche la linea di confine virtuale tra una zona e l'altra come un bordo esterno. Di conseguenza, taglia l'erba ad un'altezza più bassa proprio al centro del giardino, creando una striscia antiestetica e ben visibile. C'è un modo per evitare che la divisione interna venga considerata come un confine perimetrale, senza però perdere la funzione del taglio dei bordi esterni?
Allego lo screen della mappa, il taglio del bordo del confine interno è tra le aree 4-1-2-6.
​Grazie per il supporto
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Nico Rossi 1 Piano
Non credo per ora sia possibile.
Nico Rossi 2 Piano
Hai attivato la funzione protezione pioggia?
Con quella, appena parte la programmazione, rivela la pioggia e torna alla stazione.
UID:WE025490 IT
  • 7Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco