WE025490

Annullamento falciatura con pioggia e taglio bordi tra le aree della stesaa zona

​Buongiorno,
​vi contatto per segnalare due comportamenti del robot tagliaerba legati alla programmazione e alla gestione delle zone:
​Mancato recepimento della modifica giornaliera: In questi giorni di pioggia, per evitare l'uscita del robot, ho modificato il calendario escludendo il giorno stesso del maltempo. Nello specifico, la mattina stessa ho rimosso la spunta per la giornata in corso dal programma di falciatura, ma il robot è uscito comunque. Questo è dovuto al fatto che la modifica viene applicata solo a partire dal ciclo successivo se effettuata lo stesso giorno? È possibile prevedere una funzione di "pausa" o "sospensione per maltempo" che bypassi tutte le programmazioni senza dover modificare il calendario ogni volta?
​Taglio del bordo sulle linee di divisione interna: Ho diviso una zona principale in più aree. Quando il robot esegue la falciatura dei bordi, considera anche la linea di confine virtuale tra una zona e l'altra come un bordo esterno. Di conseguenza, taglia l'erba ad un'altezza più bassa proprio al centro del giardino, creando una striscia antiestetica e ben visibile. C'è un modo per evitare che la divisione interna venga considerata come un confine perimetrale, senza però perdere la funzione del taglio dei bordi esterni?
Allego lo screen della mappa, il taglio del bordo dei confini interni è tra la zona 4-1-2-6.
Allego la foto della falciatura tra la zona 1 e 2.
​Grazie per il supporto.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Gentile cliente,

può innanzitutto attivare la modalità Non Disturbare: durante questo periodo il robot non eseguirà alcuna attività di taglio.

Tuttavia, se dopo aver modificato il programma corrente il robot continua a seguire il piano precedente, ciò non è normale. La invitiamo a fornirci il numero di serie del dispositivo (SN), la versione del firmware e il modello del robot per ulteriori verifiche.

Per quanto riguarda il taglio dei bordi, anche i confini tra le diverse aree (ovvero quelli che lei definisce bordi interni) vengono considerati come bordi e quindi tagliati normalmente. Se desidera evitare questo comportamento, può unire due o più aree adiacenti in un’unica zona.

WE025490 2 Piano Avvio del thread
Ho provato ad attivare la funzione non disturbare ma quando inserisco l'orario di inizio e di fine, se in questa forbice è attivo il programma di falcio l'app non mi permette di impostarlo informandomi del conflitto delle due impostazioni.

Le aree le ho create per poter dare una sequenza corretta di falciatura dato che alcune zone della stessa area sono alberate e l'ombra mantiene l'erba umida fino al primo pomeriggio....
Eviterei il taglio dei bordi e lo farei fare in un secondo momento creando una mappa identica a quella dedicata per la falciatura senza suddividerla in aree ma l'app non permette piu di 2 programmi al giorno.
UID:WE025490 IT
  • 7Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco