AB607270

[A3 AWD Pro] Anche con poca pendenza fa più danni dei cinghiali.

Non avendo le ruote sterzanti è inutilizzabile anche con poca pendenza.
Anche con ultimissimo firmware, per sterzare blocca 2 o aditrittura 3 ruote e ne fa girare una sola e scava buche profonde ovunque.
Un danno enerome e biosgna riseminare l'erba e non usarlo più in quella zona ma tornare al tagliarba tradizionale.

Anche il fatto che debba continuamente riorientarsi e si metta quindi a girare su stesso anche in salita, fa si che il prato venga devastato, più scava buche e toglie erba e più non ha adrerenza e insiste ulteriormente senza fine.
Così facendo, oltre ai danni, passa mezz'ora nella stessa zona devastata e consuma enormemente la batteria e dopo essersi ricaricato torna li all'infinito.
Ha due telecamere, ma non riesce neanche a capire che, dove ormai ha reso tutto solo terra e non c'è erba, non ha senso che cerchi di tagliare qualcosa e dovrebbe andare altrove. Assurdo!

2500 Euro di robot, per avere danni e dover rifare il giardino.

I cinghiali mi hanno fatto danni inferiori e almeno non li ho dovuti pagare.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

6 Commento

Gentile cliente,

comprendiamo pienamente il suo malcontento e la sua delusione. Ci scusiamo sinceramente per l’esperienza d’uso negativa che il robot rasaerba le ha causato.

Le consigliamo, per il momento, di impostare come zone vietate le aree in pendenza, al fine di ridurre ulteriori danni al terreno.

Il problema risiede principalmente nella logica di sterzata del robot e nella limitata aderenza su superfici in pendenza. Provvederemo a riportare la sua segnalazione ai reparti prodotto e tecnico, in modo da poter migliorare progressivamente questi aspetti nei futuri aggiornamenti firmware.

Cordiali saluti
Salve,

Apprezziamo molto i feedback come il suo, basati su scenari di utilizzo reali. Abbiamo preso nota dei problemi relativi all'aderenza delle ruote e alla logica di sterzata del robot e li abbiamo inoltrati. La ringraziamo ancora per il suo prezioso feedback.
Come vedi dal video, in diversi punti la pendenza era ridicola.
Ho impostato la zona come vietata ma siccome non ha aderenza e continua a ruotare su stesso per riorientarsi quando è vicino alla zona vietata, ci scivola dentro comunque. Quindi si blocca perché è nella zona vietata e devi andarlo a spostare a mano fuori dalla zona, ma poi ci finisce dentro un'altra volta.
Dovete farlo con le ruote sterzanti così usate il 4x4 per quello che serve, bloccare 2 o 3 ruote per sterzare rovina sempre il prato e in pendenza significa avere 1 ruota motrice e fare buche.
Un prato non è come la moquette che usate per far dimostrazioni in fiera.
Nico Rossi 2 Piano
Temevo potesse succedere con il A3
Succede tantissimo e anche con poca pendenza. È un disastro anche per la gestione software della trazione, della sterzata e per il fatto che deve continuare a ruotare su se stesso per riposizionarsi e capire dove si trova. Questa cosa fatta in pendenza e bloccando 2 o 3 ruote su quattro fa disastri.
QQ146823 3 Piano
Concordo in tutto ho dovuto creare delle zone vietate per  evitare che scavasse delle trincee, ho già segnalato al team tecnico anche il problema del posizionamento.
UID:AB607270 IT
  • 17Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco