Daniele

[L10s Pro Gen3] Ricarica

Buona sera
In merito alla base del mio Dreame
Necessita sempre di essere attaccato alla corrente o si può tenere la spina staccata
Chiaramente con base sempre attaccata a corrente ho carica al 100% ma ho paura di rovinare la batteria a lungo tempo
Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

dream 1 Piano
infatti come tutte le batterie al litio la carica al 100% le può rovinare, anche se domani assistenza ti dirà che l'alimentazione stacca quando raggiunge il 100%.  L'argomento è IDENTICO alla carica dei cellulari...

Niente di male a staccarlo e ricaricarlo solo dopo l'utilizzo, ma se lo tieni staccato dal caricabatterie per molto tempo non deve mai arrivare sotto il 20%, peggio che peggio se la batteria va a 0%
Daniele 2 Piano Avvio del thread
Grazie per la risposta
prego, leggi qualsiasi consiglio di come preservare le batterie dei cellulari...vale anche per quelle al litio dei robot e scope e robot tagliaerba e auto elettriche! ecc. ecc.
Salve,

Le sue preoccupazioni sono comprensibili, ma il dispositivo utilizza un sistema intelligente di gestione della batteria. Una volta che la batteria è completamente carica (100%), la ricarica si interrompe automaticamente e non continuerà a sovraccaricarsi. Mantenere lo stato di carica è una normale caratteristica di progettazione e non accelera significativamente l'invecchiamento della batteria.

Se prevede di non utilizzare il dispositivo per un periodo prolungato (ad esempio, se si assenta per diverse settimane), può spegnerlo.
UID:DU805582 IT
  • 13Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco