SelezionaVai alla versione mobile | Continuare sulla versione desktop
Caffelatte

[FP10] Recensione FP10 - tra design e innovazione

Dopo diversi giorni di utilizzo posso dire con certezza che il Dreame FP10 è diventato ufficialmente parte della nostra routine quotidiana.

Chi vive con gatti a pelo lungo sa bene che, anche pulendo spesso casa, c’è sempre quella sensazione di aria "carica" e peli invisibili che fluttuano, soprattutto nelle stanze più vissute.


Possiedo già il robot Dreame X50 Ultra Complete, che è un alleato pazzesco per i pavimenti, ma sentivo che mancava l’ultimo tassello per la gestione dell'aria.

Il purificatore d'aria era esattamente l'anello mancante.

La prima cosa che ci ha stupiti è stato il design, non sembra il classico elettrodomestico. Ha una copertura in tessuto calda e moderna che lo trasforma in un vero e proprio tavolino d'appoggio... o meglio, nel nuovo punto panoramico preferito di Latte e Caffè! Adorano salirci sopra per osservare la stanza dall'alto. Altra chicca bellissima è la luce integrata regolabile, che la sera crea una bella atmosfera in salotto.

Dal punto di vista pratico, l'integrazione con l'app Dreame è super intuitiva. Ti permette di monitorare tutto e di switchare tra le varie modalità.

In modalità "sonno" o "intelligente" è talmente silenzioso che ci dimentichiamo di averlo acceso.

Quando serve, invece, attiviamo la modalità "animali", decisamente più energica, ma fondamentale dopo la pulizia della lettiera o nei momenti di gioco per azzerare peli volanti e odori.

La differenza nell'aria si sente tanto, è decisamente più fresca,leggera e pulita. Promosso a pieni voti da tutta la famiglia… soprattutto dai nostri due re di casa.

Ai gatti è piaciuto talmente tanto che abbiamo pensato di ordinare anche la bilancia smart sempre di Dreame, che arriverà la prossima settimana per completare il loro angolo tecnologico!

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivetemi pure qua sotto nei commenti ^^


Ultima modifica di Caffelatte il 23-5-2026 16:14
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

10 Commento

dream 1 Piano
molto salutare e se hai animali pulisce l'aria da peli
Nik89 2 Piano
Questo purificatore d'aria sembrerebbe unire bene design e funzionalità, integrandosi nell'arredamento senza l'aspetto del classico elettrodomestico. Le funzioni dedicate alla gestione dei peli e degli odori potrebbero rivelarsi un valido aiuto quotidiano per chi ha animali in casa. Grazie per aver condiviso la tua esperienza sul forum!
selli07 3 Piano
Decisamente innamorata 🥰 ce l’ho anche io e non potrei più farne a meno!
IL Vendi 4 Piano
Ottima recensione ! Deve essere la svolta per chi ha animali 😻
È davvero una svolta! Odori di traversina e altro —> eliminati!
Pesantezza dell’aria con compagno che fuma in casa —> eliminata!
Ma io non pensavo fosse così incredibile. Non conoscevo assolutamente i purificatori d’aria! Wow! Dreame davvero mi stupisce sempre di più! È un altro elettrodomestico che mi fermo a guardare se ci passo davanti. Bello, utile e tecnologico. Ogni sera, lo stacco dalla cucina e lo porto in camera 🤣 perché mi rilassa il suono, la sua luce delicata fa anche da aiuto notturno se mi alzo e intanto purifica l’aria 💪🏽🍀
TONINO 5 Piano
Quasi quasi … da provare..
Caffelatte 6 Piano Avvio del thread
Vorrei aggiornavi su un episodio che è successo recentemente 😊 riguarda un mio amico molto sensibile ai pollini e al pelo di gatto. Di solito, quando passa qualche ora a casa mia, inizia ad avvertire i primi fastidi a occhi e naso che tendono poi ad aumentare una volta rientrato a casa. Recentemente è stato da noi per un intero pomeriggio mentre il purificatore era in funzione e ci ha fatto notare lui stesso di essersi sentito particolarmente bene e a suo agio durante tutta la visita. Ovviamente è solo una nostra esperienza personale, ma è stata abbastanza positiva da incuriosirlo al punto che sta valutando l’acquisto del purificatore anche per casa sua. 😁 wow!
Wow! Speciale. Grazie per aver condiviso questa recensione!!
Anche io, appena arrivato il purificatore, stavo facendo l’aerosol perché avevo avuto un’infezione respiratoria (ero in fase di guarigione), però devo ammettere che in pochissimo tempo sentivo di stare meglio. Ho chiesto all’AI se il purificatore fosse complice di questo benessere o se fosse solo una mia sensazione e ChatGPT mi ha confermato che il purificatore sicuramente stava giocando una grande parte in questo.
JQ038752 7 Piano
Che bella recensione! Anch’io ho due gatti e credo proprio serva anche a me
Noi ci stiamo trovando veramente bene! Promosso a pieni voti 😊
UID:RZ943776 IT
  • 31Messaggi
  • 1Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco