Pierfrancesco

Ricarica batteria

Buongiorno il mio robot purtroppo non carica più al 100% ma rimane al 99%. Come mai? L10 ultra gen 2
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Nik89 1 Piano
Ciao! Tranquillo, è normale. Probabilmente è un sistema software di protezione per non tenere le celle al litio sempre sotto massimo stress sulla base.
Io ho un L50s Pro Ultra e per preservare la batteria ho impostato il limite massimo al 90% direttamente dalle impostazioni.
dream 2 Piano
non è assolutamente un problema a meno che tu non abbia una casa enorme meglio non caricare mai batteria al 100%
Buongiorno,

Per proteggere la durata della batteria e garantire un’efficienza di ricarica ottimale, il robot monitora automaticamente la temperatura durante la ricarica. Quando la temperatura raggiunge una certa soglia, il sistema attiva automaticamente la ventola di raffreddamento per accelerare la dissipazione del calore.

Il fatto che la batteria non raggiunga il 100% ma si fermi al 99% è una situazione normale. Questo sistema intelligente di gestione termica consente sia di evitare il surriscaldamento della batteria sia di mantenere una velocità di ricarica elevata.

Può quindi utilizzarlo in tutta tranquillità.
BU548115 4 Piano
Ultimamente il mio robot non pulisce tutta la casa
@BU548115 Buongiorno,

in quali aree recentemente il robot non effettua la pulizia completa? Ha eventualmente una mappa o il tracciato delle pulizie del robot da condividere con noi?

In merito al problema delle aree non pulite, la invitiamo a verificare i seguenti punti:

1. Il robot potrebbe non riuscire a entrare in spazi stretti. L’area accessibile deve essere almeno 2 cm più larga rispetto al robot su entrambi i lati.

2. In modalità lavaggio, la presenza di tappeti all’ingresso delle stanze può impedire al robot di entrare. Si consiglia di rimuovere temporaneamente i tappeti e riprovare.

3. Se la mappa presenta sovrapposizioni, il robot potrebbe avere problemi di posizionamento e saltare alcune aree. In questo caso, si consiglia di ricostruire o ripristinare la mappa.

4. Se vicino all’ingresso dell’area sono presenti tappeti a pelo lungo o cavi, il robot potrebbe evitarli per via del sistema di evitamento ostacoli. Si consiglia di liberare l’area.

5. Se la soglia è troppo alta, il robot potrebbe non riuscire a superarla.

6. In presenza di ostacoli, il robot pulisce intorno ad essi; è normale che in una piccola area vicino agli ostacoli possano rimanere zone non pulite.

7. Si consiglia di pulire regolarmente la fotocamera AI del robot. Se è sporca, il robot potrebbe interpretare erroneamente la presenza di ostacoli e quindi evitare alcune zone.
UID:FP426424 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco