UC235429

Rumore in fase di aspirazione

Il mio dreame L40 ultra plus, comprato a novembre 2025, ha iniziato da qualche giorno a fare il rumore che si può sentire dal video allegato. Lo fa solo in fase di aspirazione, e non riesco a capire quale possa essere la causa. Ho già fatto tutte le attività di manutenzione e pulizia possibili ma il problema è rimasto. Cosa mi consigliate di fare?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

Chiama assistenza clienti
ottimo consiglio, lo possono fare tutti questi del forum che hanno problemi
OU038781FabioM. 2 Piano
Sembrerebbe un problema di spazzola principale... cioè quella centrale sotto....a provato a cambiare la spazzola?
Salve,

Si prega di rimuovere la spazzola laterale, il coperchio della spazzola principale e la spazzola principale per verificare se il rumore persiste.

Se il rumore scompare:
Verificare se la spazzola laterale è deformata o aggrovigliata. La striscia di gomma sul coperchio della spazzola principale potrebbe sfregare contro il pavimento; osservare dopo alcuni utilizzi.

Verificare se le estremità della spazzola principale sono aggrovigliate.

Se la spazzola principale e la spazzola laterale sono aggrovigliate o deformate, pulirle o sostituirle.

Se il rumore persiste:
Lavare la cartuccia del filtro con acqua e assicurarsi che sia completamente asciutta prima dell'uso. Una cartuccia del filtro non asciutta può causare rumori anomali durante il funzionamento del robot.
UID:UC235429 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco