selli07

[FP10] Specifiche e modalità - Dreame FP10

Familyyyyyyyyyy 🥳🤩

Come promesso ecco la recensione delle specifiche del Purificatore d’aria Dreame FP10.
Come potete notare dalle foto, l’escalation della pulizia dell’aria nel giro di qualche ora, è stata incredibile!
Vivendo con un cane in casa, un compagno fumatore ed io amante della buona cucina, il tutto in una casa di 55mq, cercavo un prodotto che potesse aiutarmi concretamente nella gestione quotidiana dell’aria, degli odori e della sensazione di freschezza negli ambienti… e devo dire che la differenza si sente davvero. La cosa che mi ha completamente stupita, infatti ho fatto gli screenshot, è stata la velocità con cui ho percepito l’aria alleggerirsi intorno a me!
Mi aspettavo qualcosa di fantastico, ma wow questo supera altamente le mie aspettative!

Partiamo dicendo che Dreame FP10 è praticamente un ibrido tra purificatore smart, cattura-peli automatica e deodoratore anti-animali.

Ma ora entriamo nello specifico:
Nella foto delle modalità. Da sinistra verso destra:

* velocità ventola
* luce/display
* blocco bambini
* accensione
* modalità AQ (Auto Quality)
* ionizzazione / purificazione avanzata
* timer/modalità extra

1. Modalità Ventola 🌬️
(simbolo della ventola)
Serve a cambiare la potenza di aspirazione/purificazione dell’aria.
Sleep / Silenziosa (quasi impercettibile, perfetta di notte, relax, quando hai mal di testa, quando vuoi aria pulita senza rumore)
Normale (uso quotidiano. Tiene pulita l’aria senza consumare troppo)
Turbo / Alta potenza (qui entra in modalità “aspirapolvere dell’aria” 😂). Ottima dopo cucina, odori forti, peli in giro, finestre aperte con polvere/polline

2. Tasto Luce 💡
(simbolo sole/lampadina)
Controlla: luminosità display, anello LED, eventuale luce ambientale (il LED cambia anche colore in base alla qualità aria)

3. Blocco Bambini 🔒
(simbolo lucchetto)
Blocca i comandi touch.

4. Power ⏻
Accensione e standby.

5. Modalità AQ / Auto 🤖
AQ = Air Quality
Questa è LA modalità intelligente.
Il purificatore usa:
- sensore PM2.5
- TVOC
- umidità
- temperatura
per decidere automaticamente la potenza.  
In pratica:
aria pulita → rallenta
peli/polvere/odori → accelera da solo

Ed è sinceramente la modalità migliore da usare quasi sempre.
Perché?
consuma meno
fa meno rumore
lavora solo quando serve
È quella che consiglierei per la vita quotidiana.

6. Ionizzazione / Purificazione avanzata ✨
(simbolo con i 4 pallini)

Qui entra la parte “aria premium”.
Il FP10 usa: ioni negativi, filtrazione HEPA, carbone attivo, UVC antibatterico  
Gli ioni negativi aiutano a:
far precipitare particelle sospese
ridurre polvere volatile
dare sensazione di aria più fresca
Io ho deciso che non la terrò sempre attiva H24 se non necessario.
Meglio: durante pulizie, stagione allergie, odori, animali, aria pesante

7. Timer / Modalità Programmate ⏱️
(simbolo finale)
Serve a: impostare spegnimento automatico, cicli temporizzati, gestione smart

Con l’app puoi:
vedere qualità aria in tempo reale
controllare temperatura/umidità
programmare orari
cambiare modalità
controllarlo da remoto
usare Alexa/Google Assistant

Anche dal punto di vista estetico è bellissimo: moderno, elegante e minimal. Non sembra il classico elettrodomestico pesante da nascondere, ma un vero elemento di design.

Per me questo prodotto non rappresenta solo tecnologia, ma un vero miglioramento della qualità della vita quotidiana.
Avendo anche una routine molto intensa e dovendo ottimizzare energie e tempi, adoro tutti quei prodotti che riescono a rendere la casa più semplice da gestire senza sacrificare comfort e benessere.

Onestamente credo che Dreame stia creando prodotti sempre più intelligenti e vicini alle esigenze reali delle persone. E questo si percepisce tantissimo nell’utilizzo quotidiano ✨

Familyyy fatemi tutte le domande che volete! Io sono quii per voiii insieme all’energia Universale 🍀🤍
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

7 Commento

Dreame Forum 1 Piano
Gentile utente,
La ringraziamo per la Sua splendida condivisione e per aver raccontato la Sua esperienza!
Per maggiori informazioni sul prodotto, può consultare il seguente link: ‌Purificatore d'aria per animali domestici Dreame FP10
Grazie a voi! Ce l’ho da 24h e già non riuscirei più a farne a meno!
Vivo al mare, ma in casa sembra di avere l’aria di montagna! Wowww 🙏🏼🥳🥰
Giadalon 2 Piano
Quanta curiosità! Vorrei tanto provarlo anch’io 🤗
Ti giuro davvero!
Ero completamente ignorante in materia di purificazione dell’aria e questo prodotto mi ha positivamente sconvolta!!
Percepisce un minimo cambiamento di aria, di inquinamento e parte a razzo (tra l’altro il suono è così rilassante, per chi ama i rumori bianchi come me) ♥️🍀 non c’è più alcun odore in casa ed io ho cagnolino e compagno fumatore!
SY852265 3 Piano
Lo consiglio vivamente 😘
Tu ce l’hai? Anche tu lo adoriiii?? Wow anche io ♥️🍀
CP906360 4 Piano
Sì anche io lo adoro
UID:OL956801 IT
  • 151Messaggi
  • 11Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco