GV375531

L10S ultra 3 gen

problemi di rilevamento oggetti, ho fatto diverse prove ed ho rilevato che il robot non *vede* tutti gli oggetti in vetro, un tavolino in vetro, alcuni oggetti di arredo in vetro, è un difetto?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Nik89 1 Piano
Ciao! Tranquillo, non è un difetto del tuo robot ma un limite fisico dei sensori. Il laser (LiDAR) non rileva il vetro perché ci passa attraverso o rimbalza male, quindi per lui è invisibile.

Io ho l'L50s Pro Ultra e in casa non ho mobili in vetro, a parte il box doccia che però ha un profilo in acciaio a terra che lo salva. Se il tuo tavolino è basso e il robot rischia di sbatterci o salirci sopra, ti conviene mettere una "zona da evitare" (No-Go Zone) sulla mappa dell'app e risolvi subito!
Salve,
I sensori di evitamento ostacoli del robot utilizzano il rilevamento a infrarossi: la luce viene riflessa dagli oggetti per consentire al robot di identificarli. Per alcuni oggetti altamente riflettenti o di colore scuro, potrebbero verificarsi delle collisioni.
Per le aree con mobili in vetro, consigliamo di impostare delle zone vietate/restrizioni nell’app. Grazie per la comprensione.
UID:GV375531 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco