RL085090

[Mega Pro 456L] Apertura porta congelatore.

Buongiorno, quando apro la porta del congelatore e questo é in funzione, sento le ventole all'interno che girano, mandando aria. Non mi sono mai accorto di questo in passato. É normale ? Non dovrebbero fermarsi all'apertura della porta ?Grazie

Ultima modifica di RL085090 il 5-5-2026 17:39

Ultima modifica di RL085090 il 5-5-2026 17:46
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

Salve,

Questa situazione è normale. Nei frigoriferi a raffreddamento ad aria (No Frost), si tratta del suono prodotto dalla ventola interna che fa circolare forzatamente l’aria fredda per garantire una distribuzione uniforme della temperatura. La velocità della ventola si regola automaticamente in base al fabbisogno di raffreddamento, quindi il livello del rumore può variare. Le consigliamo inoltre di assicurarsi che ci sia spazio sufficiente tra la parte posteriore del frigorifero (dove si trova il radiatore) e la parete, così da non compromettere la dissipazione del calore e aumentare il rumore.
Salve,

La situazione che ha descritto è normale. Quando si apre lo sportello del congelatore, la ventola potrebbe non arrestarsi immediatamente. Alcuni modelli continuano a funzionare secondo la loro logica di controllo interna per mantenere la circolazione dell'aria fredda e la stabilità della temperatura. Se al momento il raffreddamento funziona correttamente e non si avvertono rumori anomali o allarmi, può utilizzare l'apparecchio senza problemi. Se in futuro dovesse riscontrare rumori anomali persistenti o problemi di raffreddamento, la preghiamo di contattarci nuovamente.
Grazie per la risposta. Ma io ho chiesto un'altra cosa. Io ho chiesto se fosse normale che aprendo la porta del congelatore, le ventole continuano a girare. Non si dovrebbero fermare? Grazie
UID:RL085090 IT
  • 34Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco