|
Ciao a tutti! Dopo una settimana di utilizzo intensivo e diversi test, volevo condividere la mia esperienza con il nuovo Dreame L50s Pro Ultra. Spero possa essere utile a chi ha pavimenti "difficili" come i miei!
Il mio ambiente:
Pavimento in Gres Porcellanato Ruvidino (una vera sfida per i robot!).
Zero tappeti, ma molti mobili con basi basse (come la sedia Poäng di IKEA).
Utilizzo prevalente mentre sono fuori casa.
Cosa ho testato:Ho provato diverse modalità: solo aspirazione, lavaggio standard e la modalità Pulizia Profonda a due passaggi (griglia).
I punti di forza che ho riscontrato:
Zero Aloni: Ero preoccupato che il gres ruvido lasciasse striature, invece il pavimento risulta sempre perfettamente pulito e omogeneo.
Intelligenza e Ostacoli: Il robot è incredibilmente intelligente. Riconosce una quantità enorme di oggetti ed evita gli ostacoli con precisione millimetrica. Con la sedia Poäng si comporta benissimo: la identifica e le gira intorno senza mai tentare di "scalarla".
Controllo Remoto (Camera): Apprezzo tantissimo la possibilità di accedere alla telecamera mentre il robot pulisce e io sono fuori casa. Mi dà molta tranquillità vedere in tempo reale cosa sta facendo.
App Intuitiva: L'app Dreamehome è fatta davvero bene. È facile monitorare dove si trova il robot e gestire ogni dettaglio della pulizia. Sapere sempre dove è e cosa sta facendo è un plus non da poco.
MopExtend: La funzione che estende il mocio è una salvezza per pulire i bordi e sotto gli zoccoli dei mobili della cucina.
Il mio consiglio per l'ottimizzazione:Per chi ha il gres, consiglio vivamente la pulizia profonda con 2 passaggi nelle zone giorno. Il risultato è paragonabile al lavaggio manuale, se non superiore.
Conclusione:Dopo 3 pulizie complete, sono estremamente soddisfatto. Il sistema di lavaggio con acqua calda e l'intelligenza artificiale rendono questo robot un alleato imbattibile.
Qualcuno di voi usa spesso la funzione video per monitorare la casa? Fatemi sapere nei commenti!
|