Madda.fashion

[X50 Ultra Complete] Finalmente un robot davvero automatico (e adatto anche con bambini!)

Ho acquistato il Dreame X50 Ultra Complete dopo aver provato altri robot e devo dire che questo è davvero di un altro livello. Lo uso in una casa di circa 150 mq, con pavimenti misti (parquet, piastrelle e resina) e con due bambine, di cui una che gattona, quindi per me la pulizia quotidiana è fondamentale.

La cosa che mi ha colpito di più è l’automazione: praticamente fa tutto da solo. Aspira, lava, torna alla base, lava i mop con acqua calda e li asciuga. Io devo solo svuotare l’acqua sporca e riempire quella pulita una volta a settimana.

Pulizia:
La modalità che uso di più è “aspirazione + lavaggio” per tutti i giorni, mentre quando voglio una pulizia più profonda uso “mocio dopo aspirazione” e la differenza si vede davvero. È come passare prima l’aspirapolvere e poi lo straccio: il pavimento resta molto più pulito e uniforme. In cucina e nella zona giorno è perfetto, soprattutto con briciole e sporco quotidiano.

Mop e lavaggio:
I mop rotanti puliscono molto bene e non lasciano aloni, anche su parquet. La base li lava con acqua calda, quindi sono sempre puliti (cosa importantissima per me con una bimba che gattona). Non serve aggiungere prodotti aggressivi: io uso solo un detergente neutro e il risultato è già ottimo.

Navigazione:
La mappatura è precisa, riconosce bene le stanze e si muove senza sbattere. Evita bene gli ostacoli e torna sempre alla base senza problemi.

Manutenzione:
Molto più semplice di quanto pensassi. Una volta a settimana:

* svuoto acqua sporca
* riempio acqua pulita
* pulisco velocemente la vaschetta
* controllo le spazzole

Tempo totale: circa 10 minuti.

Conclusione:
Per chi cerca un robot davvero automatico e ha bambini o una casa vissuta, è un acquisto che cambia la gestione quotidiana. Non è economico, ma per me li vale tutti perché fa risparmiare tempo ogni giorno.

Consigliato soprattutto a chi vuole mantenere la casa sempre pulita senza pensarci troppo.

Ultima modifica di Madda.fashion il 13-4-2026 14:31

Nessun commento

Lascia il primo commento

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register
UID:ZX649309 IT
  • 7Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco