YJ021662

[L40s Pro Ultra] È favoloso ...ma si può migliorare

Ho acquistato il robot per la mia nuova casa, aspira, lava e su pulisce da solo😅...cosa volere di più??? È anche efficace sui tappeti e negli angoli... purtroppo non passa sotto tutti i mobili perché ha quella piccola sporgenza sopra 😞...e devo controllarlo per riportarlo manualmente alla base quando uso la funzione multipiano. Inoltre Mi ha stravolto più volte la mappa del piano e di conseguenza le impostazioni date. ...ho ancora qualche problema nella gestione dell'app che non mi sembra del tutto intuitiva... inoltre mi è sembrato un po' limitante non poter utilizzare il prodotto senza una connessione di rete fissa.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

1 Commento

Salve, in merito a quanto da Lei segnalato riguardo alla modalità multi‑piano, potrebbe gentilmente fornirci qualche dettaglio in più?
Ad esempio, si verifica una sovrapposizione o una confusione della mappa su uno specifico piano?

In tal caso, La invitiamo a seguire i seguenti passaggi per la verifica e l’ottimizzazione:

1. Innanzitutto, utilizzi un panno morbido e pulito per pulire delicatamente i sensori laterali e quelli sul fondo del robot, assicurandosi che non vi siano polvere o macchie che possano compromettere la precisione di localizzazione e riconoscimento.  
2. Nell’app, controlli le aree della mappa in cui compaiono percorsi confusi o aggiornamenti frequenti, prestando particolare attenzione se il robot tende a girare su sé stesso, invertire frequentemente la direzione o ricreare la mappa in modo ripetitivo.  
3. Verifichi se in queste zone siano presenti spazi sotto i mobili troppo ridotti, cavi sparsi, piccoli ostacoli oppure superfici riflettenti come grandi specchi o vetri, che potrebbero causare interferenze. In presenza di specchi, consigliamo di coprirli temporaneamente prima di un nuovo utilizzo.  
4. È possibile regolare la disposizione dei mobili interessati oppure impostare tali aree come zone vietate/aree limitate sulla mappa, per evitare che il robot vi acceda ripetutamente causando errori di mappatura.  
5. Se il problema persiste, suggeriamo di provare a ricreare la mappa. Durante la nuova mappatura, mantenga l’ambiente il più possibile ordinato, con illuminazione stabile ed evitando la presenza di persone in movimento, così da ottenere una mappa più accurata.

Qualora il problema dovesse continuare, La invitiamo a contattare il nostro servizio post‑vendita. Al momento del contatto, Le chiediamo gentilmente di fornire il numero di serie (S/N), la fattura e i risultati delle verifiche effettuate, per consentire un supporto più rapido ed efficace.

Numero di servizio:
+39 800 939215  
(Lunedì–Venerdì: 9:00–21:00 CET  
Sabato–Domenica: 9:00–18:00 CET)

E-mail:
aftersales@dreame.tech

Per quanto riguarda la difficoltà del robot nel pulire sotto tutti i mobili, ciò può dipendere dal fatto che il sensore LDS ha un certo angolo di inclinazione. In presenza di oggetti con altezze simili, talvolta il sistema li riconosce come ostacoli e quindi evita di entrare sotto i mobili più bassi. Consigliamo che lo spazio sotto i mobili sia almeno 5 mm più alto rispetto all’altezza del robot.

Infine, per quanto concerne l’esperienza d’uso dell’app, La invitiamo a condividere liberamente i Suoi suggerimenti e le Sue osservazioni. Saremo lieti di trasmetterli ai nostri team tecnici e di sviluppo affinché possano essere presi come riferimento per futuri miglioramenti dell’interfaccia e delle funzionalità.
UID:YJ021662 IT
  • 3Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco