NN119525

Robot si disconnette dalla rete

Buonasera, continuo a provare a collegare il robot alla rete. Gli ho anche messo un ripetitore a 2.4ghz a fianco, quindi la linea è ben presente. Non capisco perche si continua a disconnettere dalla rete. Come posso risolvere?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

5 Commento

Ciao,
grazie per aver contattato Dreame.
Ci dispiace per l’esperienza negativa che ha riscontrato. In base al problema da lei descritto, la invitiamo a seguire i passaggi riportati di seguito per effettuare la verifica:

Si assicuri che il robot e lo smartphone siano vicini al router e che il segnale Wi‑Fi sia stabile.
Prima di configurare la rete, abiliti le autorizzazioni di localizzazione per l’app e per il Bluetooth del telefono. La mancata attivazione della localizzazione può causare il fallimento della connessione.

Dopo essersi collegato all’hotspot emesso dal robot, attenda di sentire il messaggio vocale del robot, quindi torni nell’app e attenda il risultato della configurazione.

Le consigliamo di impostare il nome (SSID) e la password del Wi‑Fi utilizzando solo lettere inglesi e numeri, evitando l’uso di caratteri speciali.

Verifichi se il router ha attive impostazioni come filtro MAC, whitelist o altre restrizioni. In tal caso, provi a ripristinare il router e a riavviare il robot, quindi ripeta la procedura.

Se i metodi sopra indicati non funzionano, provi a creare un hotspot con uno smartphone e utilizzi un altro smartphone per collegarsi a tale hotspot, quindi proceda alla connessione del robot, per verificare se il collegamento Wi‑Fi va a buon fine.

Il fallimento della connessione potrebbe dipendere anche dal modello di telefono: le consigliamo quindi di provare con un altro smartphone di modello diverso.

Se, dopo aver completato tutti i passaggi sopra indicati, il problema dovesse persistere, la invitiamo a contattarci tempestivamente per ulteriore assistenza.
Grazie per la collaborazione e restiamo a sua disposizione.
VX294210 2 Piano
Anche io con Dreame L10S Ultra sto avendo ogni giorno questo problema. Il wifi di casa non ha alcun problema ma il robot perde il segnale ad ogni utilizzo, non completando mai il lavoro di pulizia. Sono disperata!
Si disconnette in continuazione e per ricollegarsi alla rete mi crea molti problemi.
vedi la risposta a EricaEffe...
EricaEffe 3 Piano
Anch’io lo stesso problema… e le istruzioni sono un po’ troppo tecniche per me. Ogni volta che faccio la verifica l’app mi dice che la rete è stabile… questo è veramente l’unico (ma davvero grosso) problema del mio dream!
il wifi è una delle rogne maggiori da risolvere non solo sui robot...può essere un problema tecnico della scheda, forse meglio farlo controllare
UID:NN119525 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco