Marcolo03

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Lavaggio eccellente e zero sbatti, ma prezzo premium

Ho acquistato questo robot a novembre 2025 e dopo alcuni mesi di utilizzo quotidiano, sia con programmazione tramite app che con attivazione manuale su richiesta, specificando anche una determinata zona, posso dire che è uno dei prodotti più avanzati che abbia mai provato per la pulizia domestica. Provenivo da un altro dispositivo che però non mi soddisfava, soprattutto per il fatto che ho due cani e non era adatto.

Parto dalla cosa che mi ha colpito di più,il sistema di lavaggio con rullo. A differenza dei classici mop, qui il rullo viene continuamente pulito mentre lava, e questo si traduce in pavimenti davvero puliti e non semplicemente “bagnati”. Su superfici dure come il mio pavimento in cotto il risultato è eccellente, anche con sporco più ostinato. Tutto questo anche grazie al dosaggio automatico del detersivo.

Anche l’aspirazione è molto potente (si sente proprio), e la gestione automatica della base è comodissima. Svuota la polvere, lava il rullo con acqua calda e lo asciuga da solo. Di fatto, la manutenzione è minima. È fatto apposta per me.

Ottima navigazione e riconoscimento ostacoli. Perfetto per come me che ha animali o pavimenti duri.

Il contro è il prezzo davvero alto (è un prodotto premium). Ingombro della base non indifferente. L’app è completa ma un po’ complessa all’inizio. Dopo una serie di aggiornamenti finalmente è migliorata ma va ancora perfezionata. Sui tappeti e sporco grosso può essere meno efficace rispetto al lavaggio ma nulla di così tragico.

Nel mio caso ha praticamente eliminato il lavaggio manuale dei pavimenti. Lo faccio partire e lui fa tutto, senza doverci pensare. Non è perfetto (soprattutto sui tappeti), ma sul suo punto forte, cioè il lavaggio, è davvero superiore alla media. Soprattutto al iRobot precedente.

Un’altra considerazione è in merito al servizio clienti. Davvero eccellente. Ho avuto un problema con il robot dove non funzionava più il coprimocio, automatico, quando passava sui tappeti. Il servizio clienti ha provveduto a ritirarlo e spedirmi un nuovo robot. Ora è tutto funzionante. Davvero eccellente
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

gabrygino 1 Piano
Già......
Niko Danger 2 Piano
Sono d’accordo
UID:JR419117 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco