Sarracino

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Lascia aloni

Raga non lo so ma ho acquistato questo robot pensando che siccome fosse un top di gamma avrebbe risolto i miei problemi, ma da due mesi a Questa parte che lo uso, non riesco ancora a capire perché mi lascia sempre gli aloni a terra… ho provato qualsiasi settaggio… umidità più bassa più alta lava e aspira insieme… ma niente…  ho un grès porcellanato lucido, la mattina sembra uno specchio col riflesso del sole ma di sera quando accendo le luci soffuse escono fuori tutti gli aloni…. Qualcuno può dirmi se sono il solo oppure sbaglio qualche settaggio???
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

3 Commento

Beatrice 1 Piano
Ciao, io ho un gres porcellanato lucido, una volta ogni 10 giorni passo il mocio con un detersivo normale io stessa, a mano. Tutti gli altri giorni uso il Dreame, prima aspirazione e poi lavaggio. Umidità 18 lavaggio intensivo/profondo e lo faccio ritornare alla base ogni 20 minuti. Lascio asciugare per bene senza calpestare la zona per un po' e facendo così non ho mai notato aloni. Prova anche a cambiare Mop e a metterli puliti.

Ultima modifica di Beatrice il 24-3-2026 14:12
Gentile cliente,
Grazie per aver contattato Dreame.
In base alla descrizione del suo problema, desideriamo informarla che la pulizia con il robot funziona in modo simile al lavaggio manuale del pavimento: anche se il panno viene strizzato molto bene, dopo il passaggio rimane comunque una certa quantità di umidità che necessita di tempo per evaporare. La visibilità degli aloni dipende molto dal tipo di pavimento e dalle condizioni di luce.

Le consigliamo di aprire l’app Dreamehome → entrare nella pagina del dispositivo → cliccare i “…” in alto a destra → Impostazioni → scorrere fino a Aggiornamento firmware e attivare Aggiornamento automatico, così da mantenere sempre il robot all’ultima versione disponibile e ottenere la migliore esperienza d’uso.

Durante le prime settimane di utilizzo, soprattutto quando il robot pulisce zone difficili da raggiungere nella pulizia manuale, potrebbe esserci più polvere sospesa. In questo caso le consigliamo di:

usare prima la modalità solo aspirazione e poi la modalità lavaggio;
ridurre il livello di umidità del lavaggio;
oppure impostare cicli più brevi e frequenti.
Dopo alcuni utilizzi, l’effetto di pulizia migliorerà sensibilmente.

Su pavimenti in gres porcellanato lucido o in periodi particolarmente umidi, può aiutare:
impostare pulizie programmate;
sostituire il panno più spesso;
utilizzare un detergente specifico compatibile, che può aiutare a rendere pavimenti e piastrelle più puliti e brillanti.

Se ha ulteriori domande, non esiti a contattarci.
La ringraziamo per la comprensione e siamo sempre lieti di aiutarla! 😊
GI744843 3 Piano
Buongiorno, sono molto soddisfatto del mio acquisto, anche se lo uso da una settimana, solo non riesco ad attivare la telecamera. Qualche indicazione?
UID:UE747823 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco